Buongiorno ho un dente cariato conn dolore che ormai era da togliere ma il mio dentista mi ha visita

8 risposte
Buongiorno ho un dente cariato conn dolore che ormai era da togliere ma il mio dentista mi ha visitato e lo vuole salvare alla prima seduta mi ha fatto un buchino per tutto il canale, fatto questo il dolore ha cessato, dopo un paio di giorni mi sono ripresentato a sua richiesta per pulire e disinfettare il canale ma già mi prescrisse cura antibiotica Augmentin e Aulin alla prima seduta ad oggi è il quarto giorno di antibiotico, quello vorrei sapere se è normale che al dente ho dolore e la guancia sia gonfia? Dovrei tornare fra una decina di giorni per un'altra seduta
Il suo dentista vuole salvarle un dente , credo sia il miglior comportamento possibile, ma un dente malandato può infettarsi , abbia pazienza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Può capitare dolore e/o gonfiore durante il trattamento canalare... ci vuole pazienza.
Buongiorno, è normale (anche se non è sempre così) che un dente faccia male dopo una terapia canalare. Il fatto che il collega faccia di tutto per sarlarLe un dente depone assolutamente a suo favore. Saluti.
Si, la sintomatologia è del tutto normale. Se il dente è salvabile la terapia canalare che sta eseguendo è assolutamente la prima scelta. AS
Salve, sono felice di poter aiutare e offrire alcune indicazioni.
Tuttavia, per avere una migliore comprensione del suo caso specifico, consiglio sempre di prenotare una visita presso il mio studio dentistico. Durante la visita, potremo esaminare a fondo la situazione, discutere dei sintomi e delle possibili opzioni di trattamento. In questo modo, potremo garantire la soluzione migliore e personalizzata per il suo problema dentale. Il nostro team sarà lieto di assistervi e trovare un appuntamento che si adatti alle vostre esigenze.
Cordiali saluti,
Dott. Baldinetti Marco Simone
il collega sta cercando di salvare il dente.. lei se vuole provarci deve avere pazienza
Salve apprezzabilissimo il collega che sta cercando di salvare il proprio dente quella che descrive è un sintomatologia di ascesso è normale che l infezione ci metta del tempo per regredire abbia pazienza e segua scrupolosamente i consigli del dottore.
Buon pomeriggio,la terapia canalare richiede molta pazienza sia da parte del collega che da parte del paziente,cerchi di interagire con il suo dentista di fiducia in modo da percorrere insieme la giusta strada.buona guarigione

Esperti

Domenico Lullo

Domenico Lullo

Dentista

Cassino

Clarissa Crippa

Clarissa Crippa

Dentista

Villasanta

Ilaria Ioime

Ilaria Ioime

Dentista

Napoli

Marina Bombardelli

Marina Bombardelli

Dentista, Ortodontista

Como

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 95 domande su Gengivite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.