Buongiorno, ho la glicemia a 126, l'anno scorso era a 115 ed in passato sempre superiore a 100 ma ma

14 risposte
Buongiorno, ho la glicemia a 126, l'anno scorso era a 115 ed in passato sempre superiore a 100 ma mai come adesso a 126; ho la tiroidite di hashimoto! Dovrei cominciare a prendere qualche farmaco oltre che curare di più l'alimentazione ed aumentare l'esercizio fisico? Grazie
Dott.ssa Stefania De Chiara
Nutrizionista, Dietologo, Medico estetico
Roma
Urge, valutazione dietologica, ed endocrinologica.
La invito ad essere scrupolosa e a non trascurare la situazione.
Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Lucia Varra
Nutrizionista, Dietista, Dietologo
Galatone
Per evitare di arrivare direttamente alla terapia farmacologica per tutta la vita è necessario in primis correggere alimentazione e iniziare a fare attività fisica.
saluti LV
Dott.ssa Maria Ciccotelli
Nutrizionista, Dietologo
Pescara
Al fine di avere un controllo sulla sua glicemia un' alimentazione con cibi a basso indice glicemico è il primo suggerimento che posso fornire.
Inoltre l'attività fisica non va trascurata. Un aiuto per controllare i picchi glicemici postprandiali può derivare dall'uso di glucomannano.
Dott. Alessandro Boi
Medico dello sport, Dietologo
Sestu
Due misurazioni superiori a 126 depongono per diabete e come tale va trattato. L attività fisica va fatta a prescindere e la terapia farmacologica va attentamente considerata. Ovvio che vada tutto contestualizzato. Anche la tiroidite, a patto che non si sia in una situazione di eutiroidismo e quindi di produzione ormonale relativamente normale, va trattata.
Dott. Andrea Arrigo
Nutrizionista, Dietista, Dietologo
Oristano
Salve, le consiglio in primis di agire su agenti esterni, quindi dieta ed attività fisica, fattori principali per modulare la glicemia e mantenersi in piena salute.
I farmaci vanno sempre considerati come ultima spiaggia.
Se vuole può contattarmi per una consulenza online

Cordialmente
Dott Arrigo
Dott. Francesco De Santis
Nutrizionista, Dietologo, Tricologo
Bari
Buongiorno, premesso che l'attività fisica e la corretta alimentazione sono tanto importanti quanto la terapia farmacologica, onestamente servirebbero altre informazioni per valutare come procedere.
Io le consiglierei vivamente una visita diabetologica/endocrinologica sulla base della quale il medico deciderà se sia opportuno affiancare la terapia farmacologica o meno.
In ogni caso non trascuri la situazione, non rimandi, e si affidi al più presto ad un professionista.
Buona giornata
Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Si rivolga al curante che stabilirà l'iter diagnostico terapeutico a lei più idoneo, visitandola e completando la raccolta anamnestica.
Buonasera, bisogna considerare il suo attuale stile di vita, come e cosa mangia, altri parametri ematici, peso, ecc. Le consiglio di rivolgersi prima al suo medico di famiglia per le valutazioni del caso e poi ad un esperto della nutrizione per un adeguato piano alimentare. La saluto cordialmente.
Dott. Christian Ciulla
Nutrizionista, Dietista, Dietologo
Chieti Scalo
Buongiorno, per risolvere la situazione è necessario un piano nutrizionale personalizzato ed inoltre un piano di allenamento stipulato sulle sue esigenze. Per qualsiasi domanda o dubbio non esiti a contattarmi. Buona giornata.
Dott. Giuseppe Pasolini
Dietologo, Nutrizionista, Geriatra
Trento
Sono importanti una valutazione dietologica e endocrinologica
Salve! Non trascuri questa condizione. E' opportuno fare valutazione medica specialistica diabetologica e dietologica. Sicuramente è necessario un cambiamento dello stile di vita (dieta personalizzata + moto quotidiano) e c'è bisogno di effettuare approfondimenti per studiare il suo profilo glicemico. Saluti, Dott.ssa Nunzia Cacciapuoti, Medico Specialista in Scienza dell'Alimentazione
Dott.ssa Pamela Masuzzo
Medico estetico, Nutrizionista, Dietologo
Milano
Salve, lei ha attualmente un diabete conclamato secondo quanto asserisce, ma ad uno stadio iniziale come ritengo il suo le consiglio di rivolgersi ad un medico esperto in nutrizione clinica che a seguito di esami specifici e visita medica le possa prescrivere la corretta dieta in quanto spessissimo si riesce a correggere una glicemia come la sua anche solo per esempio con la dieta chetogenica medica seguita per pochi mesi e sempre sotto stretto controllo clinico.
Dott.ssa Alessandra Mirarchi
Nutrizionista, Biologo della riproduzione, Dietologo
Roma
Buongiorno, L'alimentazione e l'attività fisica giocano un ruolo fondamentale nel migliorare la sensibilità insulinica e nel mantenere la glicemia sotto controllo. È utile valutare anche altri parametri, come l'emoglobina glicata, per avere un quadro più completo.

L’eventuale necessità di una terapia farmacologica va sempre discussa con il medico curante, ma un approccio nutrizionale mirato può fare la differenza nel prevenire ulteriori aumenti e migliorare il benessere metabolico. Se desidera approfondire con una strategia alimentare personalizzata, resto a disposizione.
Dott. Leonardo Coscia
Dietologo, Nutrizionista
Nocera Superiore
salve sicuramente deve valutare un cambio di alimentazione e l'introduzione di esercizio fisico. inoltre è opportuno con un simile valore di glicemia interpellare un diabetologo

Esperti

Michael Dami

Michael Dami

Nutrizionista

Civitanova Marche

Virginia Contrafatto

Virginia Contrafatto

Dietista, Nutrizionista

Tremestieri Etneo

Giuseppe Crimi

Giuseppe Crimi

Dietista

Catania

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 525 domande su Diabete
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.