Buongiorno , ho diplopia. Ho fatto due visite ortottiche . Nella prima mi è stata consigliata una le
7
risposte
Buongiorno , ho diplopia. Ho fatto due visite ortottiche . Nella prima mi è stata consigliata una lente prismatica da +6 da mettere solo nell' occhio sinistro. Nella seconda invece un Press on di +25 da applicare alla lente destra. Non so cosa devo fare .... Che ne pensate?
buonasera le consigliere di fare una rivalutazione : La differenza tra le due prescrizioni è troppo grande (+6 vs +25), il che suggerisce che ci sia un’errata misurazione o che le due visite siano state condotte con metodologie diverse. Cordiali Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, c'è una bella differenza tra un prisma da 6 diottrie ed uno da 25 diottrie. Sicuramente lei presenta Esotropia e le è stato consigliata una correzione prismatica. Sulle cause della diplopia e su quanto e quando andare a correggere va valutato durante la visita.
Cordialmente.
Cordialmente.
buogiorno ovviamente va fatta una valutazione accurata e una prova per tolleranza dei prismi che consenta di vedere: 1) se riesce a correggere la diplopia; 2)se riesce a tollerare una correzione prismatica cosi elevata
Buongiorno gentile utente, la differenza tra le due lenti prismatiche prescritte è molto elevata e nono conoscendo la situazione visiva e le tempistiche in cui sono state effettuate queste due valutazioni è molto complicato risponderle; le consiglierei di recarsi nuovamente da uno dei da cui è stato visitato e farsi riprovare la correzione prismatica per avere conferma della prescrizione effettuata .
Buongiorno, per poterle dare delle risposte concrete mancano dei dettagli. Ha provato queste lenti prescritte? Si trova bene? In ogni caso, servirebbe capire bene la situazione.
Buonasera, per saperlo bisognerebbe sapere esattamente l'ampiezza del suo strabismo e capire con quale prisma mantenga una visione binoculare singola, perchè c'è molta differenza tra un prisma di +6DP rispetto a uno di +25DP. In secondo luogo se la posizione del prisma è corretta è uguale se viene applicato sull'occhio destro rispetto al sinistro.
Sarebbe necessario effettuare un'altra valutazione ortottica per capire esattamente cosa fare.
Sarebbe necessario effettuare un'altra valutazione ortottica per capire esattamente cosa fare.
Buonasera quello che dice è un po' strano. forse sono state due valutazioni in tempi molto diversi? A seconda comunque del tipo di diplopia e dei muscoli coinvolti vengono date delle soluzioni. L'obiettivo è in questo caso "pratico" il press on o la lente prismatica indicata deve servire a gestire la doppia immagine. Consiglio poi di farsi seguire perchè in seguito bisogna comunque seguire e documentare l'iter.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.