Buongiorno,mi è stata diagnosticato rettocele di tre cm e prolasso mucosa rettale ,ho 71 anni mi han
2
risposte
Buongiorno,mi è stata diagnosticato rettocele di tre cm e prolasso mucosa rettale ,ho 71 anni mi hanno detto che l intervento è prematuro ma io temo un peggioramento improvviso per quanto riguarda il prolasso.cosa rischio se non mi opero subito? Il medico non è stato esaustivo ,grazie
Se il Collega le ha detto che l'intervento è al momento prematuro, vuol dire che può essere procrastinato, e che buoni risultati possono essere ottenuti con la riabilitazione pelvica.
Segua i consigli che, certamente, le sono stati dati.
Saluti
Segua i consigli che, certamente, le sono stati dati.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, certamente avrà eseguito defeco risonanza e manometria anorettale per diagnosticare le condizioni cliniche che ha menzionato. L'indicazione all'intervento chirurgico dipende fortemente dagli esami preoperatori e dalla sintomatologia che riferisce il paziente. In alcuni casi una corretta ed efficace riabilitazione del paviemento pelvico con un professionista fisioterapista specializzato può ritardare la necessità dell'intervento chirurgico senza complicanze. Avere una conversazione aperta e sincera con lo specialista che la segue è molto importante, non si preoccupi di chiedere maggior informazioni allo specialista che la tiene in cura o un secondo parere ad altri colleghi. Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.