Quanto tempo può durare l'abbassamento della palpebra? Sono 16 gg. che ho questo problema, in più oc

2 risposte
Quanto tempo può durare l'abbassamento della palpebra? Sono 16 gg. che ho questo problema, in più occhio che non vede molto bene é stanchissimo x la sera, e, se lo sforzo vedo doppio. Grazie
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Se la ptosi è dovuta a un’infiltrazione di botox mal eseguita, in genere migliora spontaneamente entro 4-6 settimane, poiché l’effetto della tossina si riduce gradualmente. Per alleviare il problema, può provare colliri a base di apraclonidina, che stimolano il muscolo elevatore della palpebra, ma vanno usati solo sotto prescrizione medica. Nel frattempo, può aiutare massaggiando delicatamente la zona e facendo esercizi oculari per stimolare i muscoli. Se il problema persiste oltre i 2 mesi, è consigliabile una visita specialistica per valutare eventuali soluzioni alternative.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora, per rispondere correttamente alla sua domanda dovrei sapere quando ha effettuato il trattamento con la tossina botulinica. La ptosi palpebrale è un effetto indesiderato del trattamento che dovrebbe migliorare entro 3-4 settimane dal trattamento. Ci sono dei colliri che possono essere utilizzati per velocizzare questo effetto, può sentire il suo medico per la gestione della situazione.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Barbara Shkodrani
Medico chirurgo estetico

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.