Buongiorno. Ho 50 anni e sono alto 1.77 per 72 kg. Soffro di uricemia oltre gli 8, ho il colesterol

5 risposte
Buongiorno. Ho 50 anni e sono alto 1.77 per 72 kg.
Soffro di uricemia oltre gli 8, ho il colesterolo sopra i 250, e vorrei incominciare un allenamento per diminuire la pancetta e incrementare la massa muscolare, essendo esile.
Volevo chiedere quale regime alimentare intraprendere, visto che l'uricemia mi implica poche proteine.
Inoltre, ho avuto problemi di emorroidi, superati con l'assunzione di più fibre (legumi e carboidrati integrali). Grazie.
Buongiorno..gli uomini quando hanno dei chiletti in più mettono la "pancetta"..normale..normalissimo..(androide)..forse sarà anche ansioso..(l'ansia ci fa ingoiare "aria"..di conseguenza gonfiore addominale)..bisogna valutare il tutto..buona giornata

Egregio, nella maggior parte dei casi, la causa della malattia emorroidaria è da individuare in un disturbo che interessa un fegato congesto. Le condizioni delle emorroidi migliorano o si aggravano proporzionalmente rispetto all’aggravarsi della sofferenza epatica giustificata dal colesterolo e acido urico alto.
Per risolvere i vari problemi è necessario cambiare stile di vita, con rieducazione alimentare per detossinare il fegato e seguire una regolare pratica sportiva ..
a disposizione anche online
saluti
Sicuramente le consiglierei una detossificazione epatica ed un protocollo alimentare che eviti gli alimenti ad alto contenuto di purine, quindi in genere pesci e carni grasse. Spero di esserle stato utile. Resto a disposizione.
Dr. A. Manna
Salve, se lei ha acido urico e colesterolo oltre i limiti consigliati, emorroidi e voglia di rimettersi in forma è il caso che si confronti sia con uno specialista in nutrizione che con un personal trainer (meglio se con solida esperienza e laurea in scienze motorie) che le possano dare le migliori indicazioni per la sua salute.
Salve, apprezzo molto il suo bisogno di rimettersi in forma. E' indispensabile una alimentazione adeguata, che tenga conto dei suoi problemi e del suo desiderio di aumentare la massa muscolare. Si rivolga ad uno specialista della nutrizione ,saluti.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 55 €