Buongiorno Ho 49 anni , altezza 1,73 e peso 75 chili , troppi per me che ero abituata ad essere su

14 risposte
Buongiorno
Ho 49 anni , altezza 1,73 e peso 75 chili , troppi per me che ero abituata ad essere su i 64 da molti anni .
Faccio attività fisica no estenuante ma mi muovo abbastanza . I questi mesi dei lockdown ho presso qualche chilo di più in cui cerco di toglierlo d addosso da qualche mese ,, ma niente . Penso che iniziata la mia phase di premenopausa .
Mi può dare qualche consiglio per togliere il peso fisso della bilancia di 75 chili .Devo assolutamente ritrovarmi e riconoscermi sul mio corpo come ero qualche anno fa .

Grazie .
Gentile,
la premenopausa è un periodo difficile per una donna in cui è possibile prendere facilmente peso. Se i suoi valori sono nella norma e non sussiste la presenza di una sindrome metabolica, il consiglio che mi sento di darle è di tenere bassa la glicemia nelle ore serali, evitando quindi gli alimenti ad alto indice glicemico fin dallo spuntino pomeridiano e continuare a fare una attività motoria non estenuante ma quotidiana. Se non dovesse perdere peso, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista che potrà, dopo attenta analisi non possibile in questa sede, consigliarle il regime alimentare più adatto.

Buonasera, è normale che in questi mesi di lockdown le persone, facendo una vita più sedentaria e forse spizzicando maggiormente, possa aver preso qualche chilo in più. Quel che posso consigliarle è di rivolgersi ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato. Molto probabilmente il suo metabolismo negli ultimi anni è cambiato e quindi è normale che si debbano apportare dei cambiamenti allo stile alimentare. In seguito ad anamnesi generale e valutazione della composizione corporea, sarà possibile stilare un piano nutrizionale personalizzato. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Buonasera, comprendo il suo sconforto di fronte alla difficoltà di perdere peso in questo momento. Le consiglio di affidarsi ad un nutrizionista per elaborare un piano adeguato alle sue esigenze nutrizionali e che tenga conto del momento che sta vivendo. Un saluto.
La menopausa è un periodo difficile, dove la donna vede un cambiamento nel suo corpo. Inoltre il periodo di lockdown può non aver aiutato il suo metabolismo causa inattività, che non riesce ad essere compensata da un ora o anche due di attività fisica. Visto questo periodo di cambiamento, specialmente per la menopausa, il mio consiglio è quello di affidarsi ad un nutrizionista che le saprà consigliare un piano alimentare personalizzato. Difficile, dare indicazioni generali in questo caso.
Per qualsiasi dubbio ulteriore chieda pure
Un saluto
Salve,abbiamo vissuto un periodo molto difficile che ,nel suo caso, è coinciso con una fase di cambiamento del suo assetto ormonale e quindi del suo corpo.Ma questo va verificato e poi studiate le giuste strategie per affrontare una fase della vita bellissima se si è in armonia con se stessi.Sono disponibile anche per consulti online,cordiali saluti
Salve,
Andrebbe valutata meglio la situazione ormonale e i ritmi circadiani, anche attraverso una bioimpedenza, analisi che io da nutrizionista valuto sempre. Altrimenti è difficile capire la causa del blocco del peso.
Drssa Viviana Martiradonna
Buon giorno, sicuramente questi mesi di lock down hanno contribuito , sia a causa dello stress sia a causa della riduzione del movimento, ad un aumento ponderale .In questi casi è utile rivolgersi ad un professionista , che partendo dal suo stato nutrizionale e dalla sua situazione fisiologica, potrà elaborarle il piano nutrizionale più adatto per lei. È infatti molto importante tenere presente che il dimagrimento è reale solo se la perdita di peso corrisponde ad un’effettiva diminuzione della massa grassa
Buonasera,
la fase premenopausa comporta un cambio ormonale e di conseguenza anche le abitudini alimentari devono cambiare.
Un consiglio è quello di consumare maggiore verdura, diminuendo molto i carboidrati una prima "pulizia" dell'organismo che in tutti i casi è utile. Poi sarebbe opportuno affidarsi ad un piano alimentare personalizzato, caratterizzato inizialmente da una fase di dimagrimento e poi mantenimento.
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 110 €
Buongiorno, le consiglio per un periodo di almeno 2 mesi un approccio a basso carboidrati oppure chetogenico, in modo da dare una decisa attivazione iniziale al suo metabolismo
Non faccia il fai da te, potrebbe non riuscire a bilanciare i nutrienti creando qualche problema
Buonasera Gentile Utente,
Il lockdown ha sicuramente contribuito a determinare la sua situazione attuale: l'inattività fisica, unita allo stress del periodo e magari a qualche cibo in più consumato, possono aver verosimilmente causato un aumento di peso.
Lo stato di premenopausa andrebbe accertato tramite specifici dosaggi ormonali. Per prima cosa le consiglio di rivolgersi ad un* professionista della nutrizione, che possa inquadrarla in modo completo ed approfondito ed avviare un percorso condiviso di perdita di peso.
Resto a disposizione in caso di necessità, anche tramite consulenze online.
Cordialmente, Dott. Barone Alex Dietista
Buonasera, è normale che in questi mesi di lockdown le persone possano aver preso qualche chilo. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato. Cordiali Saluti
Salve le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per una valutazione della sua composizione corporea e per il rilascio di un piano dietetico bilanciato.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
buona sera, se sta iniziando con la menopausa più i mesi di lockdown è più che normale aver preso qualche chilo e vedere il corpo che cambia .
Effettuare una valutazione nutrizionale completa potrà aiutarla a capire e soprattutto a superare questo momento
saluti
Buongiorno
Innanzitutto bisognerebbe effettuare una attenta anamnesi della situazione di partenza
Successivamente stilare un corretto piano alimentare associato ad una attività fisica corretta (non solo aerobica)
Consideri che la condizione di pre-menopausa risulta essere molto difficoltosa da parte della donna non solo a livello fisico ma anche emotivo e psicologico
Saluti
Dott. Albis
Prenota subito una visita online: Visita nutrizionistica - 50 €