Buongiorno Durante i rapporti sessuali non riesco a raggiungere l orgasmo solo se vestita stando sopra di lui

4 risposte
Buongiorno. Durante i rapporti sessuali non riesco a raggiungere l orgasmo solo se vestita stando sopra di lui e facendomi toccare il seno prima da sopra l indumenti e poi piano piano sotto gli indumenti mentre nel rapporto proprio sto bene ma nn raggiungo mai l orgasmo. Perché mi succede? Potreste darmi un parere? grazie
Gentile Utente,
ognuno ha un suo personalissimo modo di eccitarsi; ogni corpo è diverso come ogni fantasia sessuale è diversa come anche le zone erogene variano da persona a persona.
Forse ci sono delle risposte multifattoriali alle domande da lei poste: stima di sé, capacità di lasciarsi andare, rapporto con il proprio corpo..
Non conosco la sua età ma, basandomi su quello che ha riportato, la invito a godersi liberamente la sua sessualità, non preoccupandosi troppo di come fare a raggiungere l'orgasmo.

Cordialmente

Da quello che dice sembra che per potersi lasciare andare e raggiungere l'orgasmo, lei abbia bisogno di alcune dinamiche per lei importanti come: stare sopra, farsi accarezzare prima vestita e poi piano piano spogliandosi, come se fossero di protezione. Se queste dinamiche non le causano fastidio e le piacciono non c'è nulla di male, se invece è in qualche modo infastidita dal bisogno di avere questa "routine" allora è opportuno intraprendere una terapia con uno psicologo sessuologo. Per quanto riguarda invece la difficolta a raggiungere l'orgasmo ci sono molte variabili che non sono state descritte e quindi non sufficiente a dare una risposta esaustiva. anche per questo le consiglio un consulto.
Prenota subito una visita online: Consulenza sessuologica - 60 €
Buongiorno. Consideri che il raggiungimento dell’orgasmo è qualcosa di incredibilmente personale e soggettivo: ciò che contribuisce al suo raggiungimento per una persona può addirittura essere motivo di calo dell’eccitazione per un’altra. Il fatto che lei abbia individuato questo aspetto di sé rappresenta un grande vantaggio in termini di godimento e gestione del rapporto intimo, a prescindere di come avviene il culmine di questo rapporto.
Se dovesse avere altre domande o volesse un confronto più approfondito, mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Gentile utente, le consiglio una seduta conoscitiva con uno psicosessuologo, saprà comprendere meglio se impostare il consulto con la coppia o in modo individuale.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu