Buongiorno Dottori, ho 25 anni, è da qualche anno che ho sforato il mio solito peso di 6/7 chili. M

12 risposte
Buongiorno Dottori,
ho 25 anni, è da qualche anno che ho sforato il mio solito peso di 6/7 chili. Mangio sempre abbastanza regolare, nel weekend capita di mangiare meno sano (Pizza o hamburger o sushi), ma comunque in settimana mangio sempre carne/pesce e verdure e qualche volta la pasta. Faccio un lavoro di 8h sedentario, seduta ad una scrivania, ma 2 volte alla settimana mi alleno in palestra.
Come faccio a disfami di questi chili di troppo che mi disturbano?

Grazie mille
Salve,per poterle rispondere occorre una consulenza nutrizionale ad hoc compresa di test impedenziometrico(servizio che offro anche da remoto)che possa valutare la composizione corporea al fine di comprendere se l'aumento di peso sia dipeso da una ridistribuzione delle 2 masse a favore o meno di quella magra e/o viceversa.
Resto a sua ompleta disposizione
Cordiali Saluti,
Dott.ssa Lucia Pone

Gentilissima paziente per darle una risposta valida e personalizzata è fondamentale fare anamnesi e valutazione completa, le consiglio di prendere in considerazione una visita nutrizionale oppure una consulenza online per avere un riscontro corretto e specifico per il suo profilo.
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 70 €
Per valutare la situazione bisogna fare un anamnesi, studiare il suo diario alimentare e da lì stabilire, in base ai suoi parametri antropometrici, un regime alimentare personalizzato...inoltre bisogna capire anche l'organizzazione dell'attività fisica.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Gentile paziente, come anticipato dai miei colleghi, le informazioni che ci ha fornito non sono sufficienti per darle una risposta completa ad esaustiva. Le consiglio di affidarsi ad un nutrizionista per valutare un piano alimentare adatto alle sue esigenze. Rimango a disposizione. Dott.ssa Elisa Macedi
Buonasera, cerchi di aumentare la frequenza e/o il volume e/o l'intensità della palestra e associ un'alimentazione sana, equilibrata e bilanciata, personalizzata e specifica per lei e i suoi obiettivi. Si affidi sempre ad un professionista della nutrizione.
Rimango a disposizione, buona giornata!

Dott. Giuseppe Pullia
Buongiorno, per capire come fare dovrebbe intraprendere un percorso nutrizionale personalizzato in base alle sue esigenze e all’attività sportiva che svolge. Sarebbe utile valutare il suo metabolismo e capire come migliorare il suo stile alimentare attraverso un’attenta anamnesi è una corretta valutazione delle sue masse corporee.
A disposizione,
Cordiali saluti,
Dott.ssa Lai
Buongiorno, il consiglio è quello di rivolgersi a un professionista per intraprendere un percorso nutrizionale personalizzato (e quindi che tenga conto delle sue caratteristiche, delle sue esigenze, delle sue abitudini e dei suoi gusti), che le permetta di perdere i chili in eccesso e di migliorare il suo stile di vita e alimentare.
Resto a completa disposizione.
Dott. Davide Galietta
Buongiorno. E' purtroppo molto difficile poterle dare una risposta senza sapere nulla della sua storia e quindi senza poter fare un'accurata anamnesi. Sicuramente rivolgersi a un professionista la potrebbe aiutare per capire se ci sono state delle modifiche di cui lei non si è resa conto, in modo da porterla condurre verso una risoluzione e spiegazione di questo aumento di peso.
Resto a disposizione
Ciao cara,
la sedentarietà è ciò che rovina i tuoi piani riguardo al tuo corpo. Sicuramente dovrei sapere tante altre cose per poterti indirizzare in modo puntuale e ti dirò che scolpire il proprio corpo, a 25 anni, in assenza di patologie, si può, sempre.Resto a disposizione. A presto.
Buongiorno, per poter trovare una soluzione alle sue esigenze le consiglio di approfondire con una visita nutrizionale, in modo tale da valutare attraverso un'anamnesi le sue condizioni ed esigenze cosi da poter elaborare un piano adatto e personalizzato.
Per qualsiasi cosa resto a disposizione.
Saluti
Dott.ssa Mariachiara Della Ventura
Buongiorno, senza dubbio in assenza di una visita vera e propria risulta complesso dare una risposta esaustiva e personalizzata.
Dal testo della domanda sembra emergere però un probabile squilibrio nella suddivisone dei macronutrienti (troppe proteine e troppi pochi carboidrati) che potrebbe essere d'intralcio al tentativo di dimagrimento.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi.
Dott. Emanuele Calvaruso
Buongiorno, risulta complesso fornirle delle indicazioni adatte alla sua persona senza avere i dati necessari. Le consiglio di prenotare una prima visita nutrizionale in modo da poter approfondire la sua situazione, anche online! Un saluto.