Buongiorno, dopo aver cominciato a fare palestra mi è stato chiaro che dovevo prendere peso, quind

13 risposte
Buongiorno,
dopo aver cominciato a fare palestra mi è stato chiaro che dovevo prendere peso, quindi ho cominciato semplicemente a mangiare più di prima senza consultarmi con un esperto. Il risultato è che ho messo sì più peso, ma semplicemente son pi+ù grassp nell'addome basso.

Ora, io non sono uno che mangia abitualmente cibo fast-food, dolci, alcol... ma è chiaro che ho sbagliato qualcosa.

Volevo chiedervi quindi se andando da un esperto(che sia nutrizionista, dietologo, dietista...), avrei consigli su come mangiare per prendere peso "in modo sano" oppure vengano date proprio delle ricette.

Grazie
Buonasera gentile utente, rivolgendosi ad un nutrizionista otterrebbe tutti i consigli necessari ed un piano nutrizionale personalizzato per il raggiungimento degli obiettivi sperati. Non esiti a contattarmi sono diponibili anche le consulenze online. A presto! Dott. Vincenzo Marzolla

Buonasera, si rivolga ad un nutrizionista per una consulenza saprà sicuramente come aiutarla. Resto a disposizione. Cordiali Saluti! Dott.ssa Eleonora Bruno
Buonasera,
Certamente un esperto/ a in nutrizione saprà aiutarla a mettere su peso mangiando in maniera corretta, comunicandole i principi per una sana alimentazione
Cordialmente
CONSIGLIEREI UN DIETOLOGO ...E NON SOLO!
MAGARI UN PERSONAL TRAINER POTREBBE ESSERE UTILE
Buongiorno, è un processo fisiologico. All'inizio si accumula tessuto adiposo proprio a livello addominale. Comunque può richiedere una consulenza nutrizionale per togliersi tutti i dubbi. Resto a disposizione. Saluti
buon giorno, rivolgendosi ad un esperto troverete insieme la strada giusta da seguire per i suoi obiettivi.
buona giornata
Buona sera, se hai bisogno di una Nutrizione specifica per l'aumento di massa muscolare contattami pure in privato
buona sera , un nutrizionista saprà consigliarla al meglio
saluti
Buongiorno, mangiare tanto significa SAPERE BENE cosa mangiare; l'aumento della massa muscolare è un argomento piuttosto delicato, e soprattutto diverso da soggetto a soggetto. Il consiglio che mi sento di darle è quello di "evitare" il fai da te o comunque il sentito dire da amici nelle palestre o cose simili. Ci sono tantissime figure professionali adatte a quello che è il suo obiettivo.
Ora le consiglio principalmente di asciugare un po' la massa grassa e successivamente aumentare quella muscolare.
Se ha bisogno di chiarimenti o altro non esiti a contattarmi, sono a completa disposizione!

Buona giornata! Michele Predieri - Nutrizionista e Lifestyle Trainer
Alla base di quello che le è capitato c'è stato un errato bilancio energetico prolungato nel tempo.
Consultando un professionista riuscirà a costruire un percorso più equilibrato.
Il compito del professionista è aiutarla nel raggiungimento dell'obiettivo e nel suo percorso potrà ricevere ricette oppure inventarle col professionista di fiducia.
Gentile utente buongiorno!
Sicuramente il "fai da te" non è mai la strada giusta.
E' necessario che lei si rivolga ad un nutrizionista che possa formulare un piane alimentare adatto al suo fabbisogno e ai suo obiettivi.
Personalmente oltre a fornire un piano alimentare, offro una linea guida per la spesa consapevole, delle ricette e spunti pratici per realizzare piatti sani e bilanciati.
Rimango a disposizione per ulteriori dettagli,
Cordialmente,
Anastasia Fermo-Biologa Nutrizionista
Buongiorno, un esperto della nutrizione sportiva può sicuramente fornirle uno schema nutrizionale adatto alle sue esigenze.
Per quanto riguarda ricevere ricette o meno dipende molto dal professionista a cui fa riferimento e al suo modo di lavorare oltre che alle sue esigenze riguardo l'alimentazione. La nutrizione sportiva è un ambito estremamente ampio e ci sarebbe da parlarne per ore, sono sicuro che un nutrizionista sportiva potrà aiutarla in tutto e per tutto.
I programmi alimentari degli sportivi sono un argomento particolare poiché spesso sono affidati al “fai da te” o nelle mani di persone non competenti, portando così gli atleti ad un decremento prestazionale, nella migliore delle situazioni, o creando problematiche metaboliche, fino ad arrivare a danni irreversibili.
È ormai noto che una corretta alimentazione determina uno stile di vita sano e influisce profondamente sulle prestazioni sportive, fornendo l’energia necessaria per sopportare sforzi fisici maggiori e sostenere allenamenti quotidiani, ottimizzando il lavoro atletico e favorendo un incremento della massa muscolare.
Occorre considerare che nelle esigenze alimentari dello sportivo o di chiunque pratichi sistematicamente una significativa attività motoria vi possono essere esigenze di idratazione e di apporto proteico differenti, nonché eventuali esigenze di prodotti dietetici specifici aggiuntivi quali l’integratori. Gli alimenti costituiscono il nostro carburante, il mezzo attraverso il quale otteniamo l’energia di cui abbiamo bisogno per svolgere qualunque tipo di attività, è quindi evidente come sia necessario apportare al nostro organismo il giusto tipo e la giusta quantità di nutrienti.
Risulta fondamentale una personalizzazione del tipo di dieta per chi pratica sport in funzione di alcuni parametri quali l’età, il sesso e il tipo di esercizio fisico svolto ma anche in base ai gusti personali, dall’apporto energetico necessario e dalla composizione di macro e micro nutrienti.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini