buongiorno, da un pò di tempo ho un dolore lancinante al gluteo destro che si irradia all'anca ,alla

18 risposte
buongiorno, da un pò di tempo ho un dolore lancinante al gluteo destro che si irradia all'anca ,alla gamba, al ginocchio fino alla caviglia. non trovo sollievo a letto e neanche seduta. riesco a camminare solo se piegata a 90°. nel passato ho avuto problemi di sciatica, ma questa volta il dolore è diverso.sto assumendo antinfiammatori e antidolorifici ma con scarsi risultati.non posso prendere cortisone come mi è stato consigliato in quanto sono allergica.
Buonasera. Vista la descrizione sarebbe utile correlarla con l'età, per capire se possono esserci delle problematiche da escludere.
Se non lo ha ancora fatto provvederei a fare una visita specialistica con un medico ortopedico o fisiatra e, laddove non ci fossero controindicazioni, potrebbe giovare di trattamenti osteopatici.
Saluti

Salve con così poche informazioni è difficile fare una disamina accurata ma posso ipotizzare che ci sia un problema nella zona del bacino. Es se l'ileopsoas per X motivi è contratto il problema si presenta se lei distende la schiena oppure potrebbe anche essere un problema dei muscoli dell'anca che creano dei Trigger point che vanno alla gamba/piede però per capirlo deve fare una valutazione accurata da un osteopata di fiducia. Se desidera altre informazioni mi contatti in privato. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buonasera, concordo con i colleghi che mi hanno preceduto nella risposta.
Non da escludere un infiammazione discale data la pregressa storia di sciatalgia del paziente.
Sicuramente una visita potrebbe chiarire la natura del problema e indirizzarla alla miglior soluzione
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, credo necessiti di effettuare indagini strumentali, dato che il problema si è presentato in modo più acuto rispetto al passato. La radiografia del rachide lombo-sacrale può dare informazioni utili, ma ancora meglio sarebbe la Risonanza (RMN). A seguire, necessario parere specialistico (neurochirurgo, oppure ortopedico). Il miglioramento del dolore con la flessione del busto può indicare sindrome del canale stretto, cosa che può essere evidenziata da una RMN. Lo specialista deciderà il miglior trattamento per Lei, la fisioterapia o il trattamento osteopatico potrebbero essere delle opzioni da valutare. Auguri
Buongiorno, le consiglio di sentire il suo medico che valuterà se è il caso di fare qualche esame specialistico e in più di fare dei trattamenti osteopatici, in quanto potrebbero aiutarla a migliorare il suo dolore a livello gluteo, della gamba e a camminare meglio. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Visita osteopatica - 65 €
Salve, sicuramente sarà necessaria una RM. Ma le consiglio prima da andare dall'ortopedico e con diagnosi alla mano potrà farsi trattare senza problemi
Buongiorno, dovrebbe prima consultare il suo medico di base o un ortopedico in modo da poter effettuare degli esami strumentali (RM). In seguito, se non dovessero emergere condizioni di pertinenza prettamente medica, il trattamento osteopatico potrebbe senz'altro essere indicato. Cordiali saluti.
Buongiorno, sono d'accordo con i miei colleghi. Faccia delle indagini più accurate attraverso una visita dal suo medico o ortopedico e degli esami strumentali. Quando ha escluso tutto, l'osteopatia potrà essere sicuramente di aiuto.
Cordiali saluti.
Buongiorno
Le consiglio una risonanza magnetica.
Dopodiché consideri una visita specialistica da un ortopedico che le può consiliare il percorso più idoneo .
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di effettuare in primo luogo una risonanza per valutare effettivamente un coinvolgimento del nervo sciatico. Nel mentre nel posso consigliare una visita osteopatica per avere una valutazione più precisa della sua condizione.
Saluti Dott.ssa Orazzini
Buongiorno, con una buona valutazione osteopatica possibile che in 2-3 sedute ci possa essere un buon miglioramento quanto meno nel dolore , in ogni modo farei comunque una RMN che ci permette di vedere se ci sono problematiche strutturali.
Cordiali saluti

Buongiorno, essendo un dolore acuto così intenso da avere difficoltà nel mantenere la postura eretta durante la camminata, ed avendo irradiazione del dolore dalla lombare fino alla caviglia, le consiglierei di contattare prima di tutto il suo medico di base, che valuterà se prescriverle esami strumentali o meno. Sarebbe molto utile anche una visita specialistica da un ortopedico o da un neurochirurgo. In caso dopo le suddette visite non venissero riscontrate controindicazioni al trattamento manuale, potrebbe giovare del trattamento di un osteopata.
Cordiali saluti, Umberto Parola
Buonasera, in questo caso se ne ha la possibilità le consiglio inizialmente una visita con un ortopedico e successivamente di intraprendere un percorso con un osteopata.
Abbinando la terapia farmacologica alla parte di terapia manuale osteopatica spesso si ottengono ottimi risultati, poi ovviamente andrebbe valutato il suo case nello specifico.
Cordialmente, Luca Ceriani
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 64 €
Buongiorno,
Le consiglio di svolgere una visita osteopatica a seguito della quale il terapista saprà indirizzarla verso il miglior piano terapeutico, che, a mio parere, dovrebbe comprendere oltre alle manovre osteopatiche, una rieducazione al movimento tramite esercizi terapeutici controllati e una gestione della sua componente psico-sociale in relazione ad un dolore che, ad oggi, non le permette di camminare se non a 90° come ha descritto lei.
Rimango a disposizione per ulteriori dubbi.
Catania Daniele Ost.
Buongiorno, le consiglio di contattare il suo medico di base ed un ortopedico. Dopo aver effettuato degli esami diagnostici (RMN), se non emergeranno problematiche di competenza ortopedica o neurologica, le consiglio di prenotare una visita osteopatica. Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, la sua descrizione sarebbe da completare con domande e test più specifici. Mi farei consigliare dallo specialista le indagini del caso. Parallelamente le consiglio visita osteopatica da un bravo collega che si occupi della sintomatologia dolorosa. Un buon trattamento osteopatico potrebbe, da subito, alleggerire la sua situazione.
Cari saluti