Buongiorno da tempo ho una sensazione di peso sotto costole sinistre sopratutto quando mi siedo. Non

2 risposte
Buongiorno da tempo ho una sensazione di peso sotto costole sinistre sopratutto quando mi siedo. Non è un dolore è un peso fastidioso che si irradia anche dietro la schiena. Di notte e se sto sdraiata non sento niente. Ho fatto ecografia ma è risultato tutto apposto. Cosa potrebbe essere. Grazie
Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Salve,,mi dispiace, di sentire del tuo dolore/disagio.Non potendoti visitare , azzardo un po di diagnosi differenziale con varie patologie .Problemi gastrointestinali: Disturbi come gastrite, reflusso gastroesofageo o problemi al colon possono causare sensazioni di peso o disagio sotto le costole.

Problemi muscoloscheletrici: Distorsioni muscolari o problemi alla colonna vertebrale possono causare sensazioni di peso o dolore nella zona descritta.

Problemi renali: Problemi ai reni, come calcoli renali o infezioni, potrebbero causare sintomi nella parte posteriore e laterale dell'addome.

Problemi polmonari: Condizioni polmonari, come infezioni o infiammazioni, potrebbero causare sintomi nella parte inferiore del torace.

Problemi cardiaci: Sebbene il dolore al petto sia più comunemente associato a problemi cardiaci, talvolta i sintomi possono irradiarsi ad altre parti del torace.

Dal momento che hai già sottoposto a un'ecografia senza rilevare anomalie, potrebbe essere utile consultare un medico per ulteriori indagini, come esami del sangue, radiografie o altri esami di imaging. Un medico esperto sarà in grado di valutare la tua storia clinica completa, i sintomi e i risultati degli esami per formulare una diagnosi accurata e un piano di trattamento appropriato.

Ricorda sempre di rivolgerti a un professionista medico per una consulenza adeguata in base alla tua situazione specifica; non trascurare gli esami ematochimici , e gli indici d'infiammazione aspecifica quali PCR e Ves. Ti auguro vivamente di migliorar con la salute!!!!





Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Michela Ghiara
Terapista del dolore, Medico di medicina generale, Anestesista
Genova
faccia un ECG

Esperti

Giovanni Antonello Sogos

Giovanni Antonello Sogos

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Sassari

Andrea Branca

Andrea Branca

Medico dello sport, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Leonardo Di Fine

Leonardo Di Fine

Internista, Medico di medicina generale

Torino

Dario Romano

Dario Romano

Neurochirurgo

Siracusa

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 884 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.