Buongiorno, da alcuni anni mi e' stata riscontrata tramite RM una Prostatite cronica .non prendo far

1 risposte
Buongiorno, da alcuni anni mi e' stata riscontrata tramite RM una Prostatite cronica .non prendo farmaci ,di notte urino dopo 5/6 ore che vado a dormire , poi al e visita urologica ,il medico mi ha prescritto Calcozen per 3 mesi una busta al giorno mattino 2/3 volte ogni 2)3)4 ore. Durante il giorno 3/4 volte . Non ho dolori di nessuno tipo ,l' unico fastidioso inconveniente e' il cattivo odore delle urine che puzzano di pesce. L' urologo mi ha prescritto Calcozen per tre mesi, solo visita medica senza esami delle urine. Chiedo se il Ciproxin Puo' eliminare piy' velocemente il cattivo odore.. Grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non avrebbe alcun senso un antibiotico, peraltro ad alta tossicità, in assenza della presenza molto significativa di batteri. Il calcozen è Uun prodotto che in assenza di una diagnosi adeguata non serve a nulla. Il cattivo odore dell'urina può avere ragioni diverse e concorrenti che vanno determinate con i dovuti esami. Una RMI non è l'esame adeguato a valutare una congestione infiammatoria pelvico-prostatica che invece va attentamente valutata con una ecografia doppler transrettale, associata agli altri opportuni esami: perché eseguì la RMI? Esisteva in ragione del PSA un sospetto di cancro? Lei quanti anni ha? Credo sia meglio che un buon andrologo riprenda in mano tutta la situazione, svolgendo i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale), con gli indici derivati. Oltre al profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA). La attenta interpretazione dei dati consentirà di attivare la utile strategia terapeutica..

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Elena Strada

Elena Strada

Urologo

Milano

Carlo Bellorofonte

Carlo Bellorofonte

Urologo

Milano

Stefano Ricciardulli

Stefano Ricciardulli

Urologo

San Salvo

Mauro Pacella

Mauro Pacella

Urologo

Genova

Marco Pirozzi

Marco Pirozzi

Urologo

Santorso

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Dalmine

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 9 domande su Epididimite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.