Buongiorno, da alcuni anni mi e' stata riscontrata tramite RM una Prostatite cronica .non prendo far
1
risposte
Buongiorno, da alcuni anni mi e' stata riscontrata tramite RM una Prostatite cronica .non prendo farmaci ,di notte urino dopo 5/6 ore che vado a dormire , poi al e visita urologica ,il medico mi ha prescritto Calcozen per 3 mesi una busta al giorno mattino 2/3 volte ogni 2)3)4 ore. Durante il giorno 3/4 volte . Non ho dolori di nessuno tipo ,l' unico fastidioso inconveniente e' il cattivo odore delle urine che puzzano di pesce. L' urologo mi ha prescritto Calcozen per tre mesi, solo visita medica senza esami delle urine. Chiedo se il Ciproxin Puo' eliminare piy' velocemente il cattivo odore.. Grazie
Non avrebbe alcun senso un antibiotico, peraltro ad alta tossicità, in assenza della presenza molto significativa di batteri. Il calcozen è Uun prodotto che in assenza di una diagnosi adeguata non serve a nulla. Il cattivo odore dell'urina può avere ragioni diverse e concorrenti che vanno determinate con i dovuti esami. Una RMI non è l'esame adeguato a valutare una congestione infiammatoria pelvico-prostatica che invece va attentamente valutata con una ecografia doppler transrettale, associata agli altri opportuni esami: perché eseguì la RMI? Esisteva in ragione del PSA un sospetto di cancro? Lei quanti anni ha? Credo sia meglio che un buon andrologo riprenda in mano tutta la situazione, svolgendo i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale), con gli indici derivati. Oltre al profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA). La attenta interpretazione dei dati consentirà di attivare la utile strategia terapeutica..
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Salve, da 3 mesi riscontro un fastidio all'epididdimo destro con gonfiore annesso, dopo svariati controlli una spermiocultura ha rilevato presenza di eteroccus faecalis. Ho già seguito una cura antibiotica con ciproxin per 3 settimane e ora dopo aver ripetuto l'esame visto anche che i sintomi persistevano…
- salve dottore io da quasi due settimane ho avuto un dolore improvviso ai testicoli il primo giorno mi faceva male anche schiena e pancia questo male e andato a calare sono andato al pronto soccorso mi ha visitato un urologo e mi ha detto che ho una piccola cisti “un infiammazione” mi ha detto di prendere…
- Ho fatto un eco ai testicoli e ho una leggera infiammazione al epididimo e un leggero versamento nello scroto. Il medico radiologo mi ha detto che basta una cura con fortilase Mi chiedevo se basta così o meglio una cura antibiotica Grazie
- Buongiorno, soffro di prostatite da alcuni anni, nell'ultimo episodio l'infezione si é estesa ai testicoli e mi é stata diagnosticata un epididimite curata con Ciprofloxacina,Rocefin,Deltacortene e Oki. La cura, finita da 10 giorni é stata efficace ma ogni tanto provo fastidio al testicolo. Volevo sapere…
- Buonasera ho 52 anni non prendo alcun farmaco è ho un buon stato di salute in data 8 agosto mi è stata diagsticata una epidimite prima con referto ospedaliero dopo visita e eco dall'urolo "Addome trattabile, non dolente alla palpazione, logge renali libere. GE nella norma per età. Algie all'epididimo…
- Gent.mi dottori, a gennaio 2022 ho iniziato a sentire del fastidio nella zona dei testicoli. Ho effettuato una ecografia e mi è stata diagnosticata una epididimite bilaterale (didimi regolari). Lo specialista mi ha prescritto Ciprofloxacina, e brufen. Dopo un mese dalla cura senza grandi risultati risento…
- Buongiorno a chi vorrà rispondermi. Diagnosticata a settembre epididimite non dolorosa con emiospermia costante. Da tre diversi specialisti proposte nell'ordine: orchiectomia (!), poi cura antibiotica con Agilev e Bassado, ora Flaminase e Troxyactiv. Una spermiocoltura ha dato esiti negativi, fatto anche…
- Salve dottori, all'inizio del mese di giugno sono andato al pronto soccorso per un forte dolore testicolare sinistro e mi è stato diagnosticato epidimite e ho preso l'antibiotico + Oki per 5 giorni e alla fine il dolore era quasi svanito. All'inizio di questo mese però sono andato dall'urologo specialista…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 9 domande su Epididimite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.