Buongiorno a chi vorrà rispondermi. Diagnosticata a settembre epididimite non dolorosa con emiosperm
1
risposte
Buongiorno a chi vorrà rispondermi. Diagnosticata a settembre epididimite non dolorosa con emiospermia costante. Da tre diversi specialisti proposte nell'ordine: orchiectomia (!), poi cura antibiotica con Agilev e Bassado, ora Flaminase e Troxyactiv. Una spermiocoltura ha dato esiti negativi, fatto anche uno spermiogramma , che presenta alta produzione e bassa vitalità. Potreste darmi un parere?
Troppo pochi i dati, ma certamente non aveva senso una orchiectomia. Non ci dice se sia mai stato valutato lo stato pelvico-prostatico e le ragioni di una sua altamente probabile congestione infiammatoria, da cui poi dipende la eventuale epididimite e la emospermia (in assenza di lesioni specifiche dei didimi), se abbia o non abbia un varicocele anche di moderate dimensioni. Occorrono i dati completi dello spermiogramma... non bastano le due indicazioni fornite. Occorre che un buon andrologo riveda quanto ha eseguito in termini di esami e e poi esegua quanto necessario sia sul fronte genitale (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto), sia sul fronte generale (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, vascolare, fisico e stressogeno). Solo così si potrà definire il quadro e attivare l'adeguato percorso terapeutico.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Salve, da 3 mesi riscontro un fastidio all'epididdimo destro con gonfiore annesso, dopo svariati controlli una spermiocultura ha rilevato presenza di eteroccus faecalis. Ho già seguito una cura antibiotica con ciproxin per 3 settimane e ora dopo aver ripetuto l'esame visto anche che i sintomi persistevano…
- salve dottore io da quasi due settimane ho avuto un dolore improvviso ai testicoli il primo giorno mi faceva male anche schiena e pancia questo male e andato a calare sono andato al pronto soccorso mi ha visitato un urologo e mi ha detto che ho una piccola cisti “un infiammazione” mi ha detto di prendere…
- Ho fatto un eco ai testicoli e ho una leggera infiammazione al epididimo e un leggero versamento nello scroto. Il medico radiologo mi ha detto che basta una cura con fortilase Mi chiedevo se basta così o meglio una cura antibiotica Grazie
- Buongiorno, soffro di prostatite da alcuni anni, nell'ultimo episodio l'infezione si é estesa ai testicoli e mi é stata diagnosticata un epididimite curata con Ciprofloxacina,Rocefin,Deltacortene e Oki. La cura, finita da 10 giorni é stata efficace ma ogni tanto provo fastidio al testicolo. Volevo sapere…
- Buonasera ho 52 anni non prendo alcun farmaco è ho un buon stato di salute in data 8 agosto mi è stata diagsticata una epidimite prima con referto ospedaliero dopo visita e eco dall'urolo "Addome trattabile, non dolente alla palpazione, logge renali libere. GE nella norma per età. Algie all'epididimo…
- Gent.mi dottori, a gennaio 2022 ho iniziato a sentire del fastidio nella zona dei testicoli. Ho effettuato una ecografia e mi è stata diagnosticata una epididimite bilaterale (didimi regolari). Lo specialista mi ha prescritto Ciprofloxacina, e brufen. Dopo un mese dalla cura senza grandi risultati risento…
- Salve dottori, all'inizio del mese di giugno sono andato al pronto soccorso per un forte dolore testicolare sinistro e mi è stato diagnosticato epidimite e ho preso l'antibiotico + Oki per 5 giorni e alla fine il dolore era quasi svanito. All'inizio di questo mese però sono andato dall'urologo specialista…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 8 domande su Epididimite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.