Buongiorno! C'è differenza a livello nutrizionale tra il petto di pollo ed il filetto di pollo?

12 risposte
Buongiorno! C'è differenza a livello nutrizionale tra il petto di pollo ed il filetto di pollo?
Salve,
Poco o nulla

Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho

Buonasera, praticamente possiamo assumere che siano uguali, non ci sono importanti differenze per le quali bisognerebbe preferire l’uno all’altro.
Saluti, Dott.ssa Valentina Pavone
Nessuna differenza significativa a livello nutrizionale. Cordiali saluti, Dott. Morini
Buongiorno, direi proprio di no. Saluti. RG
Buongiorno, a livello nutrizionale sono pressochè identici.
Cordiali saluti
Dott.ssa Francesca Rosellini
Concordo con i colleghi, sono pressochè uguali a livello nutrizionale!
Buona giornata
Dott.ssa Erika Benedetti
Buonasera,
Assolutamente alcuna differenza rilevante,
Dott.ssa Federica Fiorentino
A livello nutrizionale sono praticamente identici, potrebbe eventualmente cambiare la grandezza del pezzo e quindi giusto i tempi e le modalità di cottura, ma nulla di significativo. Cari saluti, AM
Buongiorno, non ci sono differenze dal punto di vista nutrizionale. Le differenze si potranno avere tra il petto ed altre parti del pollo, come cosce e ali, o ancora in base alla presenza della pelle o meno. Per intraprendere un percorso di educazione alimentare può rivolgersi ad un professionista della nutrizione. Un caro saluto
Buongiorno
non c'è nessuna differenza tra petto o filetto a livello nutrizionale cambia la dimensione e quindi le opzioni di cottura
cordiali saluti Dott.ssa Filomena Acanfora
Buonasera,
A livello nutrizionale nessuna, la differenza è nel taglio, negli animali più piccoli come il pollo si parla di "filetto" quando ci si riferisce a carne priva di osso e nervature ricavata dal petto o dalla coscia, inoltre il petto di pollo è la parte più magra e pregiata e per la sua versatilità si presta a moltissime preparazioni leggere e dietetiche.
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone
Buongiorno,
concordo con i colleghi, nessuna particolare differenza sostanziale in termini nutrizionali, se non legata alla tipologia di taglio della carne. Puoi consumarli in maniera indistinta a tuo piacimento.
Dott.ssa Sara Malfatto