Buongiorno a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi: settimana scorsa ho fatto il filler labbra per

14 risposte
Buongiorno a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi: settimana scorsa ho fatto il filler labbra per la prima volta, 1 fiala, dato che le mie labbra naturali sono sottili (soprattutto il superiore) e asimmetriche. Il medico ha usato Teosyal. Il risultato mi piace anche se estremamente naturale, unica cosa dal secondo giorno un po’ di prodotto iniettato sul labbro superiore-lato sinistro (per la precisione zona bordo del vermiglio correggetemi se sbaglio) si è spostato in alto nella zona baffetti creando un bozzetto piatto che alla luce del sole però sembra proprio un bozzo. Il mio medico, che ho scelto con cura in base ai risultati mostrati sui social e migliaia di riscontri positivi dei suoi pazienti, mi ha un po’ deluso, perché sto notando un’inclinazione pari a zero nell’assistente o anche solo tranquillizzare il pz dopo l’intervento, presi i soldi (non pochi) e chi si è visto si è visto. Quando le parlo di questo piccolo problema, che se pur blando C’È, mi risponde sempre in modo sbrigativo che si devono assestare e basta. Ok va bene. Ma nel frattempo non vedo un minimo miglioramento, anche se di millimetri, la bozzetta sta lì e basta.
Vi chiedo a questo punto se si dissolverà veramente o se devo stare per tutta la durata del filler con sta roba che prima non avevo!
Grazie a chi risponderà.
Può succedere e credo sia giusto attendere oppure deve sentire il medico che ha fatto il filler alcune volte è possibile fare una correzione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Sonia Ciampa
Medico estetico, Omeopata
Santarcangelo di Romagna
Dopo una settimana il risultato è piuttosto stabile, può capitare anche se molto raro.
Si può correggere con la jaluronidasi se dovesse persistere.
Prenota subito una visita online: - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Purtroppo può succedere che il filler crei quelli che i pazienti chiamano bozzetti.. provi a massaggiare delicatamente e se vede che proprio non le piace chieda al medico si somministrare le ialuronidasi
Dott.ssa Rossella Stefini
Medico estetico
Carpenedolo
Buongiorno, ritengo che dopo una decina di giorni il prodotto iniettato si possa considerare ormai stabilizzato nella posizione definitiva. Se l'automassaggio non è in grado di smuovere l'accumulo che si è formato le soluzioni sono due: attendere il tempo di riassorbimento del filler o, per evitare anche che l'acido ialuronico spostato si in sede non desiderata possa indurre nella stessa fibrosi a lungo termine, procedere ad iniettare jaluronidasi, che è l'enzima in grado di dissolvere l'acido. Cordiali saluti
Buongiorno ! Le consiglio di massaggiare il labbro e se non si dovesse riassorbire di utilizzare la jaluronidasi . Valuti comunque con il suo medico la situazione .
Dott. Carlo Lampignani
Medico estetico, Nutrizionista
Cassina de' Pecchi
Dato che il prodotto utilizzato dal Collega è acido ialuronico (e anche di buona marca) non si dovrebbe preoccupare, ma solo pazientare.
Dalla Sua descrizione sembra una cosa veramente minima (ma certo può dar fastidio). Consigli: 1) massaggi con delicatezza ma decisione come per spianarlo (se iniettato da troppi giorni è inutile perchè stabilizzato); 2) l'utilizzo della ialuronidasi sinceramente lo vedo indicato per situazioni ben più gravi. 3) pazientare fino al suo riassorbimento e nel frattempo ... considerarlo un "vezzo" naturale! :- )
Cari saluti
Salve. può provare a massaggiare la zona interessata anche in maniera vigorosa con lo scopo di far distendere meglio il prodotto. Qualora dovesse persistere la problematica, sarebbe utile effettuare una visita di controllo con il collega che ha effettuato il filler in modo da poter valutare con Lei se vi sia la necessità di ricorrere a delle iniezioni di ialuronidasi per sciogliere il prodotto accumulatosi in eccesso, oppure se è necessario semplicemente attendere il fisiologico riassorbimento dello stesso. In ogni caso posso rassicurarla sulla assoluta tranquillità della sua situazione che, vedrà, si risolverà presto!
Dr. Renato Monaco
Prof.ssa Catia Pelosi
Medico estetico, Fisiatra
Milano
Buon giorno, massaggi delicatamente verso il basso( verso le labbra per intenderci). Se il prodotto utilizzato non è un acido jaluronico a peso molecolare alto dovrebbe comunque riassorbire entro poco tempo. L’alternativa è iniettare pochissima jaluronidasi.
Rimango a disposizione per una valutazione clinica medico estetica a riguardo.
Dottoressa Catia Pelosi
Prenota subito una visita online: Consulenza di medicina estetica - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Gentile paziente, il risultato finale di un filler labbra lo vede a distanza di 15 giorni per cui le consiglio intanto di attendere la stabilizzazione del prodotto. Se trascorso questo periodo percepisce ancora l'accumulo di filler oltre il bordo delle labbra può valutare insieme al suo medico la possibilità di dissolverlo con ialuronidasi (se si tratta di un errore dovuto alla tecnica iniettiva, il medico dovrebbe occuparsi anche della risoluzione).
Un caro saluto.
Buona sera, massaggi con un pochino di decisione l’area interessata più volte al giorno e in caso permanga il problema contatti il collega che ha eseguito il Filler perché con un po’ di ialuronidasi risolverà il problema
Dott.ssa Carmen Vertullo
Chirurgo generale, Medico estetico, Chirurgo estetico
Salerno
Post filler labbra ,a 2 giorni dal trattamento, è consigliabile effettuare un massaggio per favorire la distribuzione omogenea del prodotto. Nel suo caso e possibile che un po di filler si sia spostato nel prolabio, oppure cio puo essere legato al tipo di tecnica iniettiva utilizzata. Effettui un massaggio energico laddove sente il rigonfiamento, provando a distribuire il prodotto. Se il rigonfiamento dovesse persistere , sara necessario valutare un trattamento iniettivo correttivo con ialuronidasi.
Buonasera, si può eliminare con jaluronidasi
Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Buongiorno! Quello che stai descrivendo – **un piccolo bozzetto o rigonfiamento sopra il labbro superiore (zona “baffetti”) dopo un filler labbra** – è purtroppo **una situazione non rarissima**, anche con medici esperti e prodotti di alta qualità come **Teosyal**.

### **Cosa potrebbe essere successo?**

1. **Migrazione del filler**: una piccola quantità di acido ialuronico potrebbe essere salita leggermente sopra il margine del vermiglio, formando un rigonfiamento.
2. **Edema persistente/localizzato**: può succedere che si formi una zona di gonfiore che dura più del previsto.
3. **Tecnica iniettiva**: in rari casi, un'iniezione troppo superficiale o un'eccessiva quantità in un punto può causare piccoli accumuli.

---

### ⏳ **Si riassorbirà?**

* **Spesso sì**, soprattutto se è un **modesto bozzetto ed è morbido al tatto**.
* Il riassorbimento completo può richiedere da **2 a 6 settimane**, anche se in alcuni casi ci vogliono **2-3 mesi**.
* Può aiutare **massaggiare delicatamente** la zona (solo se consigliato dal medico).
* Tuttavia, se il bozzo è fermo, **duro** o **non accenna a migliorare** dopo 3-4 settimane, **potrebbe non riassorbirsi completamente da solo**.

---

### **Cosa puoi fare?**

* Aspetta ancora un paio di settimane: il prodotto si sta ancora “assestando”.
* Se dopo un mese è ancora lì **senza cambiamenti**, puoi:

* Chiedere una visita di controllo **con ecografia estetica** (se disponibile), per valutare lo stato del prodotto.
* Considerare una **piccola iniezione di ialuronidasi** (l’enzima che scioglie il filler) **solo sul bozzetto**, se proprio fastidioso e stabile.
* Cambiare specialista per una **second opinion**, se non ti senti ascoltata.


Dott.ssa Genni Montemezzo
Medico estetico, Chirurgo pediatrico
Castelfranco Veneto
Buongiorno, queste cose possono creare disagio.. Se la quantità di prodotto è poca potrebbe risolversi naturalmente, a meno che non sia necessario scioglierlo con una sostanza che si chiama ialuronidasi. Cordiali saluti.

Esperti

Albarosa Ferrari

Albarosa Ferrari

Internista, Medico di medicina generale

Flero

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Medico estetico

Albignasego

Giulia Filippello

Giulia Filippello

Medico estetico

Zafferana Etnea

Prenota ora
Ilenia Catalano

Ilenia Catalano

Medico di medicina generale, Medico estetico

Milano

Prenota ora
Riunito Estetica viso

Riunito Estetica viso

Medico estetico

Milano

Prenota ora
Valter Vannini

Valter Vannini

Medico estetico

Prato

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 188 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.