Buongiorno a tutti, la mia bambina tra qlk giorno farà 5 mesi , ma noto che quando la prendo in brac

19 risposte
Buongiorno a tutti, la mia bambina tra qlk giorno farà 5 mesi , ma noto che quando la prendo in braccio inarca il busto , e la testa tende ad inarcarla . In più non ama fare il tumny time quindi resiste poco a pancia in giù e quindi non ha molta forza nelle braccia. Cosa posso fare ?
Buongiorno, ci potrebbero essere diverse cause per quanto lei ha descritto, sono sicuramente necessarie più informazioni per capire la situazione e potrebbe essere utile un consulto osteopatico per valutare l'eventuale presenza di tensioni che potrebbero provocare quanto da lei descritto.

Buonasera. Esistono figure specializzate per assistere neonati e bambini in fase evolutiva che presentano ritardi motori o problematiche. Un/una Osteopata specializzato in ambito pediatrico o un/una brava spicomotricista potrebbero sicuramente valutare la situazione di sua figlia e darle tutti i suggerimenti di cui necessita. Cordiali Saluti
Buongiorno, in genere se i bimbi fanno fatica a stare in tummy time o si inarcano possono essere presenti delle tensioni (ad esempio allo stomaco, al collo, la schiena, etc) che andrebbero valutate di persona, meglio ancora se da osteopata specializzato/a in ambito pediatrico, così da effettuare una visita completa con trattamento e eventuali suggerimenti, consigli e attività da fare a casa per aumentare l'efficacia del trattamento.
Il consiglio è quindi quello di cercare una di queste figure nella sua zona per affidare la sua bimba in mani capaci.
Resto a disposizione per eventuali dubbi e chiarimenti,
Camilla Russo
Buonasera, le consiglio vivamente una visita da un Osteopata specializzato in ambito pediatrico, poiché è fondamentale che la sua bambina raggiunga le tappe motorie necessarie per il suo sviluppo. Grazie ad un trattamento mirato e allo svolgimento di esercizi, sia in studio che a casa, potrebbe migliorare la sua tonicità muscolare. In caso contrario sarà rimandata dallo specialista necessario.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti, Dott.ssa Sara Bertoni.
Buongiorno, in questo caso potrebbe essere utile una visita osteopatica per verificare lo sviluppo motorio ed eventuali tensioni che impediscono alla bambina di svolgere i corretti movimenti. In più, se necessario, ci sono alcuni esercizi e consigli da poter adottare anche a casa.
Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi!
Cordialmente
Giulia Romelli, osteopata
Si rivolga ad un osteopata di zona che tratta bambini
Buonasera, credo che sarebbe opportuno che ila sua bambina effettuasse una visita osteopatica cosicchè si possano risolvere le disfunzioni osteopatiche che presenta la bimba e che le impediscono la corretta esecuzione del tummy time.
Resto a disposizione per qualsiasi informazione.
Cordiali Saluti
Buongiorno, purtroppo è difficle darle una spiegazione senza valutare la bambina e fare una attenta anamnesi del parto e gravidanza. Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata nella sua zona con specializzazione in ambito pediatrico.
Cordiali saluti
Buongiorno, spesso la posizione inarcata della schiena associata al fastidio nel fare il tummy time potrebbe essere una problematica di reflusso. Sarebbe interessante sapere se la sua bimba ha fastidi simili, ad esempio rigurgiti importanti ricorrenti, pianti durante o subito dopo aver mangiato, se fa fatica a dormire anche la notte e a stare per troppo tempo distesa. La bimba piange spesso o si lamenta? Bisognerebbe avere un quadro più completo ed eventualmente riferire questa sintomatologia alla sua pediatra per capire se potrebbe trattarsi di reflusso oppure di qualche tensione muscolare. In ogni caso le consiglio un consulto con la pediatra ed un consulto osteopatico pediatrico. Per qualsiasi cosa rimango a disposizione.
Buona giornata!
Susanna
Buongiorno,
ne ha parlato con al sua pediatra? In caso cosa dice?
Da quello che descrive consiglieri di far vedere la sua bambina da un osteopata della sua zona specializzato nell'ambito neonatale/pediatrico.
Successivamente una volta risolto il problema di mobilità continuerei ul percorso facendosi seguire da un psicomotricista.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, potrebbero essere presenti delle tensioni, che sarebbero da valutare durante una visita osteopatica. Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata specializzato in ambito pediatrico per poter aiutare sua figlia e far sì che riesca a raggiungere tutte le tappe motorie. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buonasera, il consiglio è quello di visitare un osteopata che possa valutare di persona sua figlia. A volte possono esserci delle tensioni che non permettono di eseguire il tummy time o comunque lo rendono più difficoltoso e fastidioso per il bambino stesso.
Solo tramite un'accurata valutazione si può andare a capire se è questo il caso oppure no. Contatti un osteopata pediatrico nella sua zona e le darà anche consigli utili per gestire al meglio questa situazione.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi, cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Salve potrebbe essere semplicemente che non è ancora abbastanza forte e quindi bisogna stimolare maggiormente in quelle posizioni (tummy time) oppure potrebbe anche essere qualche rigidità ma spesso è la prima ipotesi quindi o va da un collega nella sua zona oppure proba a stimolarlo maggiormente nella direzione in cui non vuole andare con giochini sonori etc...
Salve, Le consiglio di far valutare la situazione specifica da un osteopata specializzato in ambito pediatrico o da un neuro-psicomotricista. Durante i primi mesi di vita i bimbi seguono le tappe dello sviluppo neuro-motorio: in questo caso il tummy-time è fondamentale per sviluppare il tono muscolare a livello dorsale e cervicale per il mantenimento dello sguardo verticale. In caso ci siano difficoltà, come nel suo caso, le cause possono essere diverse quindi le consiglio di effettuare una visita da un bravo osteopata pediatrico.
buongiorno , con una valutazione in ambito osteopatico pediatrico si potrebbe capire se è solo un atteggiamento o ci sono altre cause che provocano questo ritardo motorio eventualmente si possono fare delle visite specifiche . Per capire meglio il tutto è preferibile fargli fare una visita con test specifici
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un osteopata pediatrico, farà tutte le valutazioni del caso.
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento osteopatico da un/una collega specializzata. A volte possono esserci delle piccoli tensioni ma andrebbero fatte più domande oltre che una attenta analisi del parto e della gravidanza per capire un po' di più perchè la sua bimba fa fatica a stare nella posizione del tummy time e tende a inarcarsi. Tramite alcuni trattamenti e alcuni esercizietti che le darà lo specialista son sicura che andrà meglio. Rimango a disposizione, Martina Fagherazzi