Buongiorno a seguito visita da un nutrizionista mi è stato rilevato massa muscolare 38.3 per 71kg. H

15 risposte
Buongiorno a seguito visita da un nutrizionista mi è stato rilevato massa muscolare 38.3 per 71kg. Ho 69 anni. Mi è stato consigliato di acquistare latte whey per la muscolatura,quale quantità devo ordinare in farmacia? Qual è la dose giornaliera da assumere? Quali alimenti potrei mangiare in sostituzione del latte whey? Grazie
Salve. Dovrebbe chiederlo al suo nutrizionista.
Un eccesso di proteine potrebbe affaticare i reni e ridurre il loro funzionamento.
Se è seguito, le conviene chiedere al suo professionista di fiducia.
Resto a disposizione

buona sera, se le ha consigliato un integratore in polvere immagino che non ci siano patologie , può assumere 30gr di proteine sciolte in acqua ma non associate ad altre proteine.
Può comunque chiedere delucidazioni al suo nutrizionista
buona serata
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti
dott.ssa Antelmi Antonella
Buonasera, la perdita di massa muscolare dopo i 65 anni è normale. Per rallentare questo fenomeno è consigliabile un'alimentazione varia, regolare attività fisica e l'eventuale integrazione con prodotti studiati proprio per persone della fascia di età a cui appartiene anche lei. Provi comunque a confrontarsi col suo nutrizionista per ulteriori chiarimenti. Saluti,E. De Girolamo
Buongiorno, deve chiedere delucidazioni ad un nutrizionista dopo un'anamnesi completa. Non si può indicare una grammatura da assumere senza conoscere la storia in modo approfondito! Resto a disposizione! Cordiali Saluti
Salve,
Sarebbe opportuno chiedere consiglio al nutrizionista che le ha effettuato l 'analisi.
Resto a disposizione
Cordialità
Drssa Viviana Martiradonna
Buonasera, il mantenimento della massa muscolare è garantito con una sana e bilanciata alimentazione e con l'attività fisica personalizzata. Se il suo nutrizionista ha ritenuto opportuno integrare delle proteine del siero del latte avrà certamente avuto le sue motivazioni, ma può provare a chiedere direttamente a lui consiglio sia sulla quantità (che è estremamente personalizzata in base ad esigenze, dieta, stile di vita, presenza di eventuali patologie) sia sulla tipologia. In generale, io chiedo sempre di leggere le etichette in quanto in moltissimi casi si spendono molti soldi per proteine di scarsissima qualità.
Saluti
Buonasera, è normale che con l'avanzare dell'età la massa muscolare subisca un decremento, anche sostanzioso. Difficile rispondere alla sua domanda circa il quantitativo di proteine in polvere prendere, come è difficile rispondere ad eventuali alimenti sostitutivi, la carne sicuramente ha un alto contenuto proteico, ma porta con se anche altri macronutrienti come i grassi saturi o Il colesterolo. Il suo nutrizionista ha probabilmente valutato che, in base al suo quadro generale, il consumare carni potesse essere poco opportuno (ad esempio alcune persone che seguì hanno difficoltà a consumare i necessari quantitativi di carni, per cui l'uso di proteine in polvere è fortemente indicato) e quindi ha optato per le proteine in polvere, allo stesso tempo le dovrebbe aver indicato il quantitativo da assumere un base al suo stato di salute. Come una collega ha giustamente evidenziato un uso eccessivo di proteine può sovraccaricare i reni. Un conclusione chieda maggiori informazioni al suo nutrizionista, che sarà ben lieto di risponderle. Cordiali saluti.
Non è un latte, sono proteine isolate del siero del latte.
Le trova in qualsiasi negozio di integratori oppure su internet.
Sono molto leggere e comodo per aumentare la quantità di proteine giornaliere.
Deve assolutamente fare attività fisica con i pesi perchè la quantità muscolare da lei citata è troppo bassa per il suo peso
Buongiorno, il suo nutrizionista le ha suggerito proteine in polvere per incrementare la quota proteica in modo da contrastare la sarcopenia che emerge dall'esame della composizione corporea, chieda a lui quali quantità assumere, anche in relazione ad un tipo di alimentazione adatta alle sue esigenze che le permetta di raggiungere fabbisogni calorici e giusto apporto proteico. Cordiali saluti
Buongiorno, bisogna cercare di capire il motivo per il quale il Collega le ha proposto di assumere proteine del siero di latte in polvere; probabilmente per contrastare la sarcopenia, ma comunque è sempre bene, ad una certa età, svolgere determinate operazioni sotto stretto controllo di personale qualificato. Suggerisco di integrare inizialmente con una sana e corretta alimentazione, poi eventualmente di integrare con whey
Buongiorno, concordo con quanto detto precedentemente dai miei colleghi! Cordiali Saluti
Carissima,

L'utilizzo di potreine dovrebbe essere valutato attentamente e capire la sua condizione fisio patologica, stessa cosa la dose semmai dipende dalla sua condizione che solo chi la segue scrupolosamente può conoscere. Esistono diversi tipi di integratori da utilizzare alla sua età, che non contengano solo proteine ma costurite ad hoc per le esigenze della sua età.

Rimango a sua disposizione per una visita accurata
Saluti
HDS
Le proteine in polvere (whey) sono una fonte proteica aggiuntiva a quelle normalmente usate (carne pesce uova)
Solitamente vengono consumate dagli sportivi per ottimizzare l'assorbimento degli aminoacidi nel post allenamento ma il dosaggio è soggettivo perché dipende da quello che dovrebbe essere l' introito totale giornaliero opportunamente calcolato. E' comunque preferibile non scioglierle nel latte vaccino ma nell'acqua o in un latte vegetale sugar free e sicuramente non superare la porzione dei 25-30g a somministrazione. Nel suo caso le sono sicuramente state consigliate a causa di un'alimentazione troppo povera in proteine per scarsa appetenza, ma ripeto che il dosaggio deve essere calcolato sulla base di quello che mangia nell'intera giornata
Salve, è opportuno che vengano consigliate da un nutrizionista in seguito ad un'adeguata valutazione al suo piano nutrizionale.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buongiorno
Per le quantità da assumere deve rivolgersi al Nutrizionista che le ha stilato la dieta, in quanto queste devono essere in bilancio rispetto alla dieta che le ha rilasciato
Saluti