Buonasera, volevo chiedere se c'è differenza a livello di calorie e grassi tra una pizza bianca ed u

14 risposte
Buonasera, volevo chiedere se c'è differenza a livello di calorie e grassi tra una pizza bianca ed una pizza rossa, ovviamente considerando lo stesso tipo di condimento in entrambe le pizze.. grazie. Cordiali saluti.
Buonasera, la passata di pomodoro in aggiunta apporta calorie e grassi di trascurabile entità. Spero di esserle stato d'aiuto, rimango a disposizione.

Buongiorno credo che le differenze siano trascurabili se gli ingredienti sono nelle stesse quantità: olio e formaggio incidono chiaramente sulla quota di grassi e quindi sull’apporto calorico in generale. Saluti e a disposizione per chiarimenti ulteriori
Buongiorno,
dal mio punto di vista, le differenze tra l'una e l'altra in termini di calorie sono assolutamente trascurabili, soprattutto a parità di ingredienti dell'impasto. Se questi sono gli stessi, la differenza di calorie sarebbe solo determinata dalla polpa di pomodoro che è davvero minima. Io a parte un condimento con materie prime di qualità, consiglio sempre una pizza a lievitazione naturale e lievitata a lungo (72 h) per facilitare la digestione.
Saluti
Buongiorno, la differenze tra le due è di trascurabile entità. A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Buongiorno, 2 pizze a parità di peso una bianca focaccia e l'altra rossa, la prima è più calorica in quanto più ricca in olio e sale rispetto alla sola pizza rossa. Detto ciò, l'aggiunta del condimento su entrambe rende la pizza più o meno calorica ma la differenza è minima.
Se posso darle un consiglio sebbene io sia una nutrizionista attenta, quando ha voglia di mangiare una pizza non pensi troppo alle calorie ma nel caso alla qualità delle materie prime utilizzate e si goda la scelta e il momento!! Un abbraccio

Dott.ssa Federica Cauchi
Poca differenza

quindi in questo caso scegli sulla base del Gusto (quello che ti piace di più in quel momento)
Salve,
La pizza rossa apporta generalmente meno calorie in quanto il condimento a base di pomodoro ha minori calorie rispetto alla mozzarella e/o altri formaggi con cui viene condita la pizza in versione bianca. Inoltre la pizza bianca tipo focaccia (senza pertanto il formaggio) ha spesso una maggiore quantità di olio.
Un saluto,
dott.ssa Anna Pietroboni Zaitseva
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 150 €
Buonasera la pizza senza olio e formaggio ha qualche vantaggio per le calorie, ma il mio consiglio è consumare la pizza classica con condimento di mozzarella olio extravergine e alici. Questa preparazione ha un indice glicemico più favorevole. Cordiali saluti
buona sera, poca differenza
saluti
Buonasera, poca differenza tra le due. La scelta deve essere a seconda il gusto e non le calorie. Saluti dott.ssa De Bellis Maria Chiara Biologa Nutrizionista.
La differenza c'è, tutti gli alimenti apportano calorie, passata di pomodoro compresa, magari è trascurabile, ma c'è.
Saluti
Buongiorno, a parità di condimento le differenze sono trascurabili. Buona giornata.
Buongiorno, la differenza c'è ma è trascurabile. Saluti
La differenza tra le due tipologie di pizza descritte risulta pressoché trascurabile dal punto di vista calorico.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini