Buonasera, stasera a cena ho mangiato 9 gallette di farro, 5 zucchine grigliate senza condimenti e 2

13 risposte
Buonasera, stasera a cena ho mangiato 9 gallette di farro, 5 zucchine grigliate senza condimenti e 2 fette grandi di petto di pollo.. la mia domanda è se tra la quantità di carboidrati e la quantità di verdura io possa aver esagerato con gli zuccheri..
Buonasera il primo errore è la mancanza di condimento da olio extravergine di oliva. In quanto alle porzioni che ha indicato , dipende dalle calorie che può consumare. Questo dato può essere calcolato dalla sua altezza, peso ,età ,sesso e lavoro sedentario o attivo e se fa attività sportiva. Se vuole una risposta più precisa mi scriva. Rimango a disposizione.Cordiali saluti

Ha qualche problematica per cui deve ridurre il contenuto di zuccheri rispetto al totale dei carboidrati totali o delle fibre? Secondariamente dipende dai suoi obiettivi e da quello che ha consumato negli altri pasti, come quantità dei singoli nutrienti sia come qualità degli alimenti. In un soggetto sano, senza particolari problemi e attivi, l'eccesso di zuccheri in un pasto non è un particolare problema.
Buongiorno, purtroppo non si può stabilire in modo attendibile al 100% senza sapere com'è strutturato il resto della sua alimentazione e quali sono le sue caratteristiche cliniche, antropometriche, ecc. In genere, se non si hanno patologie particolari che richiedono un'attenzione al singolo pasto, non è un problema eccedere nelle quantità di zuccheri in un pasto. Però attenzione a non confondere gli zuccheri (carboidrati semplici) con i carboidrati complessi. Nel caso della sua cena, gli zuccheri sono presenti nella verdura (piccole quantità) e nelle gallette (piccolissime quantità), per cui non mi preoccuperei affatto. Spero di esserle stata d'aiuto, buona giornata! Dott.ssa Nadia Sabri
Buongiorno, premesso che le gallette hanno un indice glicemico più alto del pane per poter rispondere alla sua domanda in modo è necessario sapere l'introito della restante giornata.
Resto a disposizione per consulto privato.
Un cordiale saluto, dott.ssa Giulia Paciucci
Buonasera, non di deve valutare il singolo pasto ma la sua educazione alimentare! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
buon giorno, la valutazione è giornaliera, per cui queste informazioni non sono sufficienti
saluti
dott.ssa antelmi
Solitamente non si esagera con un pasto singolo, bisogna vedere la giornata intera ma anche la settimana eventualmente per verificare la media calorica. La nutrizione corretta dipende da vari fattori, quella quantità di zuccheri può essere eccessiva per un tizio e infinitamente bassa per un altro. Contestualizzare, sempre, non esiti a contattarmi per una sguardo maggiore sulla questione!
Buongiorno. Purtroppo non si può dare una risposta senza tenere conto del complesso della sua alimentazione, dei suoi obiettivi e dei suoi dati di età, altezza, peso e composizione corporea.
Le auguro una buona giornata e resto a disposizione per qualsiasi informazione. Cordiali saluti
PS
Buonasera,

per poter stabilire qual è la quota di carboidrati (zuccheri semplici e zuccheri complessi) adeguata al suo fabbisogno energetico è importante valutare una serie di fattori che riguardano la sua composizione corporea e il suo stile di vita relativamente all'attività fisica. In una dieta bilanciata il consumo di carboidrati dovrebbe rappresentare il 55-65% delle calorie totali giornaliere, ma la ripartizione dei carboidrati tra i vari pasti può variare. Onestamente, non è possibile rispondere alla sua domanda senza una consulenza nutrizionale. Se vuole intraprendere un percorso di educazione alimentare si rivolga ad un Dietologo o un Nutrizionista.
Cordialmente,
Alessandra Feraco
Buonasera, è un po' complesso rispondere alla sua domanda senza conoscere il suo peso, altezza, condizione fisiopatologica attuale, tipologia di attività fisica ed obiettivi. In linea di massima, le consiglio intanto di bilanciare il contenuto di grassi usando olio extravergine d'oliva come condimento.
A disposizione
Non mi è possibile dirle se l'introito di zuccheri del suo pasto sia eccessivo perchè non conosco le sue necessità metaboliche, l'introito calorico degli altri pasti della giornata ma soprattutto non conosco il suo equilibrio glicemico. In genere non mi piace dare gallette poichè a causa del metodo di produzione hanno un indice glicemico elevato di conseguenza potrebbero più facilmente andare ad alterare l'equilibrio del pasto o creare un picco insulinico che la porterabbe poi ad avere fame nuovamente a distanza di poco tempo.
Se vuole approfondire il discorso mi contatti pure per un appuntamento e sapro' essere molto più esaustiva.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Chiara Sala
Buongiorno, non è possibile rispondere con esattezza alla sua domanda in quanto (in assenza di specifiche patologie) non è il singolo pasto che conta ma l'insieme di tutto ciò che mangiamo giornalmente e settimanalmente. Detto questo, dubito fortemente che la cena da lei indicata abbia apportato un eccesso di zuccheri. Se vuole essere più tranquillo riguardo la sua alimentazione le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista. Buona giornata.
Buongiorno, è inutile preoccuparsi di fattori marginali come gli zuccheri tralasciando cose ben più importanti , ad esempio: sa quante kcal sta ingerendo ? Senza questo fattore tutti gli altri diventano secondari. Le servirebbe un piano alimentare ben organizzato e con i giusti nutrienti. Se interessata mi contatti senza problemi. Grazie, Enrico
Prenota subito una visita online: Pacchetto prestazioni - 200 €