Buonasera sono un ragazzo in sovrappeso vorrei chiedere se mangio anguria quindi una dieta "chetogen

15 risposte
Buonasera sono un ragazzo in sovrappeso vorrei chiedere se mangio anguria quindi una dieta "chetogenica" per 10 giorni cosa succede e che controindicazioni ci sono? Grazie della risposte
Buonasera. Mi spiace informarla che un'alimentazione a base di sola anguria non porterà il suo organismo in uno stato di chetosi: i macronutrienti contenuti nell'anguria, se pur pochi vista l'alta percentuale di acqua, sono "zuccheri". Le sconsiglierei di adottare una simile strategia. Se le piace molto l'anguria è possibile inserirla in un piano alimentare adeguato alle sue esigenze. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti. Buonaserata.

Buonasera, un'alimentazione chetogenica non è assolutamente basata solo sul consumo di anguria, anzi una dieta basata solo sul consumo di questo frutto è una dieta del tutto sbilanciata e si possono avere conseguenze, ti consiglio di contattare un nutrizionista in quanto se sei intenzionato a fare una dieta chetogenica bisogna valutare se ci sono le basi per poterla fare e soprattutto la chetogenica è una dieta che deve essere seguita. Sono a disposizione per una eventuale visita o consulenza on-line. Saluti
Gentile Utente, come dico sempre, innanzitutto, la dieta chetogenica non si può fare da soli, può essere fatta solo da un professionista, in quanto, ci sono delle controindicazioni a cui bisogna stare attenti.....poi, viene utilizzata in condizioni fisio-patologiche particolari, per cui serve un esperto della nutrizione....detto questo, l'anguria proprio non rientra come frutto da utilizzare nella suddetta dieta o per lo meno, non hai indicato nemmeno il peso, cosa importante per il calcolo dei carboidrati.....ad ogni modo ti sconsiglio decisamente di intraprendere tale percorso da solo e se ci sono delle giuste ragioni, di rivolgerti ad un professionista!Dott.ssa Mansi Rita.
Salve, da quanto chiede sembra che non abbia avuto informazioni corrette. Se è in sovrappeso con un piano alimentare bilanciato è possibile inserire l'anguria come tutta la frutta di stagione. Molto diversa è la dieta chetogenica che non è un regime alimentare da poter affrontare in autonomia in quanto si tratta di una vera e propria dietoterapia che prevede il rapporto ed il monitoraggio da parte di un professionista della nutrizione. Resta da valutare quale sia l'approccio migliore per il suo stato di salute e gli obiettivi da raggiungere. Resto a disposizione per qualsiasi informazione desideri. Le auguro una buona serata.
Buonasera..
La dieta chetogenica va fatta sotto stretto controllo medico
In più.. l’anguria non ti fa andare in chetosi.
La chetosi non è una strategia per perdere peso adatta a tutti.. e poi bisogna stare attenti a non distruggere la massa muscolare che è il motore del metabolismo .
Saluti e per chiarimenti sono a disposizione!
Buongiorno, in mangiare anguria non comporta l'instaurarsi della chetosi. La dieta chetogenica è un regime alimentare che non è possibile affrontare in autonomia in quanto si tratta di una vero e proprio protocollo medico che prevede il supporto e la supervisione da parte di un professionista della nutrizione. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Salve, l'anguria non la fa entrare in chetosi, anzi. Nei regimi chetogenici si eliminano quasi del tutto i carboidrati, quindi anche la frutta viene abolita. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per valutare il regime dietoterapico più adatto a lei. Cordiali saluti, dott.ssa Giannattasio Silvia
Buonasera,
una dieta chetogenica non si basa sul consumo di sola anguria; mangiare solo anguria a mio avviso non è consigliato perchè troppo squilibrata come alimentazione. Bisogna elaborare un piano dimagrante appropriato.
Resto a disposizione
Drssa Viviana Martiradonna
Salve,credo ci sia un po di confusione!!!lei non indica la sua età,ma ,in ogni caso,il mio consiglio è di rivolgersi ad un professionista per intraprendere il percorso nutrizionale più idoneo alle sue esigenze nutrizionali.Sono disponibile per approfondimenti,saluti
Buona sera, se vuole dimagrire, e non solo perdere peso, è molto importante non affidarsi alle diete fai da te. Scegliere una dieta mono alimento, inoltre, è molto dannoso perchè priva il suo organismo di nutrienti essenziali per il suo corretto funzionamento. Come le piegavano i miei colleghi mangiare anguria non porta assolutamente in chetogenica. Se mangia par 10 giorni anguria , inanzi tutto sarà difficile portare a termine questo tipo di dieta e la perdita di peso sarà dovuta principalmente alla perdita di liquidi che verrà rapidamente ripristinata quando inizierà a mangiare normalmente
Coma i miei colleghi già hanno spiegato, la dieta chetogenica non prevede l'assunzione di anguria, se non in piccolissime dosi, inoltre ti sconsiglio assolutamente di intraprendere percorsi alimentari così drastici, la dieta chetogenica è una dietoterapia, quindi non si scherza. Ti consiglio di farti seguire da un nutrizionista di modo che possa elaborare un piano dietetico personalizzato. Rimango a disposizione.
Buongiorno Gentile Utente,
La dieta chetogenica è un protocollo dietetico complesso, basato su meccanismi biochimici e fisiologici altrettanto specifici, che deve essere elaborata da un professionista della nutrizione esperto in materia e sotto stretto controllo medico.
NON È ASSOLUTAMENTE UNA DIETA DA PROVARE "FAI DA TE", perché non è semplicemente mangiando sola anguria (perché poi?!) o "togliendo" i carboidrati che si realizza una dieta chetogenica.
Gli apporti proteici e lipidici della dieta devono essere strettamente controllati,.
Se proprio vuole iniziare un percorso di questo tipo le consiglio quindi di rivolgersi ad un professionista.
Una dieta mediterranea moderatamente ipocalorica e personalizzata, associata ad esercizio fisico regolare, resta però la primaria via da intraprendere per perdere peso in modo sano.
Resto a disposizione, anche per una consulenza online. Cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
Buonasera gentile utente, mangiare anguria non comporta l'instaurarsi della chetosi. La dieta chetogenica è un regime alimentare che non è possibile affrontare in autonomia in quanto si tratta di una vero e proprio protocollo medico è necessario il supporto e la supervisione da parte di un nutrizionista. Cordiali Saluti
Buongiorno
Se Lei sta seguendo una dieta chetogenica allora non è consentito mangiare alimenti che contengono Carboidrati entro una certa soglia
Se Lei non riesce, a fare a meno di tali alimenti, allora le consiglio di cambiare il regime alimentare con una dieta più equilibrata e con una corretta attività fisica
Cordiali Saluti
Dott. Albis
buon giorno, purtroppo nella chetogenica alcuni alimenti sono sconsigliati.
In generale è un regime che deve essere stilato di un nutrizionista perchè è un protocollo complesso
saluti