BUONASERA SONO IN CERCA DI UN CONSIGLIO RIGUARDANTE UNA VERRUCA SOTTO IL PIEDE, LATO DESTRO ,DI MIA

7 risposte
BUONASERA SONO IN CERCA DI UN CONSIGLIO RIGUARDANTE UNA VERRUCA SOTTO IL PIEDE, LATO DESTRO ,DI MIA FIGLIA DI 12 ANNI .LA VERRUCA E' SPUNTATA DOPO AVER TOLTO LO STIVALETTO DEL GESSO .VOLEVO CAPIRE QUALE E IL MODO MIGLIORE PER ASPORTARLA SENZA CICATRICI E DOLORE ECCESSIVO GRAZIE
Dr. Antonio Bonadies
Chirurgo plastico, Medico estetico
Roma
Accertata la diagnosi di verruca della pianta piede la di tratta per alcuni giorni con dei cerotti cheratolitici fino a ridurla il più possibile e solo allora si completa il trattamento con una crioterapia o una DTC. Rimango a disposizione per visitarla.
Dott Bonadies

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Alfredo Fucito
Senologo, Chirurgo plastico, Chirurgo estetico
Napoli
Buongiorno.
Le verruche sono l’espressione di virus che si trovano banalmente sulle superfici che calpestiamo e si estrinsecano magari in momenti di immuni depressione transitoria.
Il metodo più giusto e radicale per asportarle è con DTC, previo pre anestesia ed anestesia locale.
Disponga pure di me.
Dott.ssa Daria Valenti
Medico estetico, Agopuntore, Dietologo
Torino
L’asportazione Delle verruche con il laser CO2 è un metodo sicuro, indolore ed efficace. Non lascia esiti cicatriziali e solitamente non recidiva.
Dott. Sabino Mauro de Nigris
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Milano
Buongiorno, l'importante non è l'eventuale cicatrice, che tra l'altro nel caso specifico sarebbe in una zona per nulla evidente, ma la radicalità dell'escissione, che rende la DTC forse anche più efficace del Laser CO2 che è comunque altrettanto valido allo scopo. In entrambi i casi sarà comunque necessaria un anestesia locale, visto che proprio per essere sicuri della radicalità l'escissione dovrà essere abbastanza profonda.
L'utilizzo di un cerotto decampante prima, allo scopo di ridurla è un ottima via per minimizzare l'entità dell'escissione e la cicatrice.
Distinti saluti.
Dr. Arianna Milia
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Cagliari
Si può utilizzare il Plexr per l’eliminazione della verruca
(Dopo aver avuto diagnosi certa) .
Dott. BERNARDO BIFFOLI
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Mestre
Buongiorno, le lesioni da papillomavirus plantari possono essere affrontate in vario modo: tramite applicazioni di cerotti a base di salicilati, tramite toccature con azoto, tramite vaporizzazione con laser o con asportazione diretta chirurgica; mentre le prime due procedure necessitano di più trattamenti le altre due in una seduta trattano la patologia: con il laser rimarrò una ferita che guarirà nell'arco di circa 15 giorni con la formazione di una crosta, nel caso di asportazione diretta si posizionano dei punti di sutura da rimuovere dopo 15 giorni; le procedure vengono eseguite in anestesia locale
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buonasera,

le verruche plantari sono causate dal Papillomavirus umano (HPV) e possono comparire dopo periodi di indebolimento cutaneo, come nel caso del gesso. Il trattamento più indicato dipende da vari fattori, tra cui la dimensione, la profondità e la sensibilità della bambina.

Le opzioni più comuni includono:
1. Trattamento topico con acido salicilico: È una soluzione non invasiva, ma richiede costanza e applicazioni giornaliere per diverse settimane.
2. Crioterapia con azoto liquido: È una delle tecniche più rapide, ma può causare un po’ di fastidio o dolore. Solitamente richiede più sedute.
3. Laser o rimozione chirurgica: Sono soluzioni più drastiche, ma possono lasciare piccole cicatrici e sono generalmente riservate a verruche resistenti.
4. Terapie immunologiche: In alcuni casi, si utilizzano soluzioni che stimolano la risposta immunitaria contro il virus.

Se cerca il metodo meno doloroso e con il minor rischio di cicatrici, le consiglio di iniziare con trattamenti topici o crioterapia in ambiente specialistico. Sarebbe opportuno far valutare la verruca da un dermatologo o un medico specialista per scegliere il trattamento più adatto.

Cordiali saluti.

Esperti

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Medico estetico

Albignasego

Giulia Filippello

Giulia Filippello

Medico estetico

Zafferana Etnea

Prenota ora
Ilenia Catalano

Ilenia Catalano

Medico di medicina generale, Medico estetico

Milano

Prenota ora
Riunito Estetica viso

Riunito Estetica viso

Medico estetico

Milano

Prenota ora
Valter Vannini

Valter Vannini

Medico estetico

Prato

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 188 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.