BUONASERA SONO IN CERCA DI UN CONSIGLIO RIGUARDANTE UNA VERRUCA SOTTO IL PIEDE, LATO DESTRO ,DI MIA

5 risposte
BUONASERA SONO IN CERCA DI UN CONSIGLIO RIGUARDANTE UNA VERRUCA SOTTO IL PIEDE, LATO DESTRO ,DI MIA FIGLIA DI 12 ANNI .LA VERRUCA E' SPUNTATA DOPO AVER TOLTO LO STIVALETTO DEL GESSO .VOLEVO CAPIRE QUALE E IL MODO MIGLIORE PER ASPORTARLA SENZA CICATRICI E DOLORE ECCESSIVO GRAZIE
Accertata la diagnosi di verruca della pianta piede la di tratta per alcuni giorni con dei cerotti cheratolitici fino a ridurla il più possibile e solo allora si completa il trattamento con una crioterapia o una DTC. Rimango a disposizione per visitarla.
Dott Bonadies

Buongiorno.
Le verruche sono l’espressione di virus che si trovano banalmente sulle superfici che calpestiamo e si estrinsecano magari in momenti di immuni depressione transitoria.
Il metodo più giusto e radicale per asportarle è con DTC, previo pre anestesia ed anestesia locale.
Disponga pure di me.
L’asportazione Delle verruche con il laser CO2 è un metodo sicuro, indolore ed efficace. Non lascia esiti cicatriziali e solitamente non recidiva.
Buongiorno, l'importante non è l'eventuale cicatrice, che tra l'altro nel caso specifico sarebbe in una zona per nulla evidente, ma la radicalità dell'escissione, che rende la DTC forse anche più efficace del Laser CO2 che è comunque altrettanto valido allo scopo. In entrambi i casi sarà comunque necessaria un anestesia locale, visto che proprio per essere sicuri della radicalità l'escissione dovrà essere abbastanza profonda.
L'utilizzo di un cerotto decampante prima, allo scopo di ridurla è un ottima via per minimizzare l'entità dell'escissione e la cicatrice.
Distinti saluti.
Si può utilizzare il Plexr per l’eliminazione della verruca
(Dopo aver avuto diagnosi certa) .