Buonasera ho un' infiammazione del nervo sciatico acuto dolori al linguine alla lombare alla coscia

6 risposte
Buonasera ho un' infiammazione del nervo sciatico acuto dolori al linguine alla lombare alla coscia da non poter camminare nè stare sdraiata nè seduta, mi hanno dato il brufen ma acqua praticamente, mi han datoil lanizak , il dolore era diminuito ma l' ho dovuto sospendere perchè avevo capogiri e vomito, ora sto facendo le punture di bentala e tra qualche giorno farò la risonanza cm mai un dolore cosi forte e non si attenua?
La terapia cortisonica è, nella maggior parte dei casi, la migliore opzione per la risoluzione delle patologie infiammatorie.
Tuttavia è essenziale che esegua una RMN del tratto Lombo-sacrale e lo faccia valutare ad uno specialista che si occupa di patologia spinale e che possa correlare il quadro clinico con quello radiologico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
concordo con il neurochirurgo. È possibile ipotizzare che l'infiammazione sia stata scatenata da un'ernia discale e che il nervo sciatico sia irritato. Per averne la certezza occorre ovviamente la RMN che lei farà a breve. Successivamente si rivolga all'ortopedico/neurochirurgo per valutare qual è la miglior terapia.
Cordiali saluti
Buonasera, concordo con i colleghi, il dolore può essere così forte perché causa di una patologia spinale, ma solo la risonanza e una visita da uno specialista le darranno il quadro completo della situazione.
Successivamente valuterà quale sarà la terapia migliore.
Le auguro una pronta guarigione.
Rimango a disposizione.
Luca Bocchi.
Buonasera,
Da confermare con risonanza magnetica, potrebbe trattarsi di una compressione della radice del nervo sciatico causato da un'ernia del disco vertebrale.
Il dolore é molto intenso poichè il materiale discale irrita chimicamente e meccanicamente la radice infiammando tutto il nervo.
La terapia farmacologicá é fondamentale per gestire la fase acuta, ma é necessario attendere il decorso della patologia, quasi mai immediato.
Cordialmente.
Il quadro clinico è da correlare al dato di esame RMN lombare che potrebbe individuare con buona probabilità un conflitto discoradicolare
La terapia steroidea è adatta ma andrebbe associata terapia con antidolorifici anche simil-morfina per miglior compenso del dolore (tuttavia nel lenizak è presente i associazione tramadolo che forse non tollera...)
Buongiorno, probabilmente è dovuto all'infiammazione del nervo. Ma è necessaria la rmn per poterle rispondere con certezza e naturalmente una visita specialistica dal neurochirurgo.
Un caro saluto

Esperti

Fabio Ferrari

Fabio Ferrari

Osteopata

Follonica

Marco Di Donato

Marco Di Donato

Osteopata

Follonica

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Stefania Brotini

Stefania Brotini

Neurologo

Empoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 114 domande su Sciatalgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.