Buonasera, ho 25 anni e da un anno e mezzo ho avuto varie problematiche di salute.. inclusa un ablaz

5 risposte
Buonasera, ho 25 anni e da un anno e mezzo ho avuto varie problematiche di salute.. inclusa un ablazione adesso tutto ok… io tutto era stato scoperto da questo senso di ansia palpitazioni accompagnati a capogiri e vertigini.. ad oggi le palpitazioni sono sparite ma sono rimaste le vertigine i capogiri.. però ho osservato che a mio parere ho dei disturbi alimentari spesso mi gonfio, soffro di reflusso e quando devo andare ad espellere prima di evacuare inizio ad avere la sensazione di “formicolio” battito aumentato e leggera vista offuscata la domanda è: è possibile che qualche intolleranza possa causare questi sintomi? Potrebbe essere intolleranza o problema comunque legato a zona addominale? Avevo già fatto quello del glutine ed è escluso. In più qualche mese fa la ginecologa mi disse che non riusciva bene a guardare le ovaie perchè avevo l’intestino abbastanza scombussolato..

Grazie mille per le eventuali risposte
Gentilissim*,
potrebbe provare ad annotare queste sensazioni per capirne durata, frequenza ed entità per poi investigare meglio con l'aiuto di dietista/nutrizionista e medico ed eventualmente ricondurle a componenti alimentari che non tollera. I sintomi descritti sembrano segnali di ipoglicemia oltre che di disbiosi intestinale, ma per avere un quadro più chiaro provi a parlarne con chi la segue o con chi deciderà di intraprendere un percorso. Un saluto!

Buongiorno
le consiglio una visita da un medico internista che la possa eventualmente indirizzare da un altro specailista una volta individuata la causa di questi disturbi
Un saluto
buongiorno, non so se si tratta di intolleranze, in ogni caso le consiglio di farsi prima visitare da un medico e capire cosa provoca questa sintomatologia. buona giornata
Buongiorno, concordo coi colleghi nel suggerirle una visita medica che determini le cause specifiche di questi suoi disturbi. Nel caso la diagnosi medica li leghi all' alimentazione si rivolga poi a un nutrizionista che potrà sicuramente aiutarla a trovare la giusta modalità per gestirli. Cordialmente, SG
Salve una SIBO può dare questi sintomi faccia il breath test al lattulosio per vedere se in effetti ha un'eccesso di batteri intestinali, in caso positivo ci vuole la dieta Low Fodmap che la elabora un dietista e una terapia data da un gastroenterologo