Buonasera gentili Dottori,avrei bisogno di un Vostro parere al piu'presto perche'sono un po'preoccup

6 risposte
Buonasera gentili Dottori,avrei bisogno di un Vostro parere al piu'presto perche'sono un po'preoccupata. È da qualche giorno che soffro di sonnolenza durante tutta la giornata. Per me è strano dato che sono una persona che non dorme molto in generale. Ho un bimbo di 21 mesi che dorme nel lettone per cui gia'non si dorme benissimo. Per cui mi fa strano avvertire questo strano sonno,in concomitanza ho dolore al collo e un po di cefalea perche'ho un'ernia cervicale. Ho come la sensazione di non aver dormito abbastanza e mi sento intontita come appena sveglia. Dato che ho il brutto vizio di leggere su internet,sono uscite fuori le peggiori malattie.Cosi stamattina sono corsa a fare le analisi. Aiutatemi a capire x favore. Grazie mille
Buongiorno Signora,
le consiglio di controllare il funzionamento della tiroide effettuando un profilo tiroideo valutando TSH, T3e T4, potrebbero essere sintomi di ipotiroidismo; controlli anche il valore di Hb (emoglobina) e sideremia per escludere che lei possa essere anemica.
Cordiali saluti

Buongiorno signora, se non ha fatto ancora dei controlli medici, li faccia per escludere qualunque problema di natura organica. Tuttavia, le sue descrizioni sono coerenti con caratteristiche ansiose e ipocondriache. In tal caso, la invito a rivolgersi ad uno psicologo che possa aiutarla a fronteggiare il periodo di stress che sta vivendo e a causa del quale non dorme più bene.
In bocca lupo.
Dott.ssa Mara Porcaro
Buonasera,
Le consiglio di effettuare degli esami medici per escludere problematiche organiche. Se la natura non è medica, allora le consiglierei di iniziare un percorso di psicoterapia, poiché Q uanto descritto, ovvero dolore al collo, cefalea, sensazione di intontimento, sono aspetti che potrebbero essere sintomo di stress e bisogno di allentare e di ritrovare un benessere psico-fisico.
Cordialmente, Dott.ssa Sara Fregona
salve in primis è utile parlarne con il suo medico per capirne di più. al tempo stesso da psicologa, mamma di un bimbo piccolo e esperta della relazione mamma bebè le consiglio vivamente di concedersi una consulenza da me o un mio collega per comprendere un po meglio la situazione e poterne uscire serenamente. sono a disposizione per una consulenza conoscitiva gratuita.saluti

Buongiorno,
È difficile poterla aiutare in merito ad una ipotetica diagnosi rispetto alle informazioni che ha riportato. Sarebbe opportuno definire bene i sintomi e l' esordio per capire se si tratta o meno di un disturbo del sonno. Ha parlato di un sonno poco riposante quindi migliorarne la qualità può essere un inizio, per esempio assumere una posizione comoda in modo da non soffrire di cefalea al risveglio. Cercare informazioni su internet non è funzionale, è bene rivolgersi in primo luogo al proprio medico di base. Esistono inoltre brevi percorsi di psicoterapia volti ad affrontare e gestite disturbi del sonno, provi a chiedere consiglio al suo medico. Cordiali saluti, Federica Rossi
Buongiorno. Le consiglio di parlare con il suo medico e di fare degli esami ematochimici specifici (come ad es. quelli indicati dalla dr.ssa Malcotti sopra). Certamente la condizione che lei descrive mi sembra 'normale' visto che molto probabilmente ha cambiato i suoi ritmi di sonno-veglia da poco (21 mesi di amore ma anche di fatica !!!) . La invito a non navigare in internet perchè troviamo di tutto: ogni piccolo sintomo può essere indice di una malattia o viceversa si tende a sottovalutare.
Quindi prima il medico e successivamente un supporto psicologico per un eventuale disturbo del sonno (anche se dalla descrizione sembra legato al figlio e quindi risolvibile con le dovute attenzioni.
A disposizione per qualsiasi domanda.
Un caro saluto e faccia una visita medica!
Livia