Buonasera dottori.Per 4 settimane ho assunto 8 ggt di EN per via di ansia generalizzata e un paio

11 risposte
Buonasera dottori.
Per 4 settimane ho assunto 8 ggt di EN per via di ansia generalizzata e un paio di attacchi di panico leggeri (a tal proposito sono in cura psicoterapeutica cognitivo comportamentale). Poi ho avuto un brutto attacco influenzale e in quella circostanza,ho sospeso l'assunzione delle gocce. Lo psichiatra mi aveva detto di scalare da 8 ggt a 5 ggt per poi sospendere definitivamente. Lo scalaggio non l'ho effettuato per non mischiare troppi farmaci.Ora però ,credo di aver ,forse,un piccolo effetto rebound, in quanto ho nodo alla gola ed una leggera ansia. Come devo comportarmi? Devo riprendere lo scalaggio? Vi ringrazio fin da ora per le vostre risposte.
Buonasera le suggerisco di porte questa domanda al medico che le ha prescritto il farmaco. Cordiali saluti.

Buonasera, sarebbe meglio che ponga la domanda al suo psichiatra, se ha difficoltà le suggerisco di riprendere a scalare le gocce. Cordiali saluti
Salve, capisco la sua paura di aver sbagliato per non aver ascoltato la prescrizione del medico che le aveva prescritto il farmaco. Sicuramente sarebbe stato bene che lei le avesse scalate, ma può ricontattarlo e farsi consigliare per il meglio. La saluto cordialmente, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 50 €
Salve, sarebbe utile che lei riferisse questi elementi al suo psichiatra di riferimento. Saluti
Buonasera, le consiglio di rivolgersi direttamente al suo psichiatra che saprà sicuramente indirazzarla.
Cordiali saluti
Dott.ssa Paola De Martino
Dagli errori si impara sempre. Ed e’ bene così.
Ricontatti in tutta serenità il suo psichiatra di fiducia che la saprà consigliare al meglio.
Un cordiale saluto
Concordo con i colleghi, consulti lo psichiatra spiegando quanto accaduto. Per il futuro, Le sconsiglio di modificare la modalità di assunzione dei farmaci; è opportuno seguire le indicazioni dello specialista e se si intende scalare o sospendere, si sconsiglia di farlo senza essersi prima confrontati con il medico.
Un caro saluto
senz'altro la domanda va rivolta a chi la sta seguendo
Saluti
dott.ssa Tiziana Vecchiarini
buongiorno. la cosa migliore è che affronti questa tematica col medico che l'ha seguita fino ad ora.
Buongiorno,
Concordo con i colleghi, sarebbe meglio che ponga la domanda al suo psichiatra e che si affidi alla sua esperienza.
Capisco la sua paura di aver sbagliato ma per fortuna non rischia un problema persistente nel tempo, quindi si rassicuri e ne parli con il suo psicoterapeuta.
Buona giornata, dott. Argo Penovi.
Buongiorno, la cosa migliore da fare in questi casi è quella di parlare con il medico che le ha fatto la prescrizione. Sicuramente sa i dosaggi migliori per lei e come accompagnare la prescrizione farmacologica in tutto il suo processo.
Buona Giornata.