Buonasera dottore avrei bisogno di un suo parere scientifico circa una situazione. Ho una compagna d
6
risposte
Buonasera dottore avrei bisogno di un suo parere scientifico circa una situazione. Ho una compagna da anni con la quale ho dei regolari rapporti sessuali. Purtroppo nel nostro percorso abbiamo commesso degli errori e circa lei ho scoperto che ha avuto per qualche mese una relazione con un altro uomo. Le premetto che io non sono particolarmente dotato in dimensioni invece pare che questo altro uomo lo era in maniera particolare tanto che ho saputo a volte le procurava dolore durante penetrazione cosa che a noi non è mai capitato ho notato inoltre che durante i nostri rapporti successivi al fatto sono molto meno stretto dal suo canale vaginale e che ora terminato il rapporto le esce lo sperma cosa che le assicuro non accadeva. Ho provato a documentarmi e dovunque si legge circa l elasticità della vagina che nessun rapporto possa modificare la vagina ma a me sembra non sia così.
Quale è il Suo parere?
La ringrazio anticipatamente Dottore
Quale è il Suo parere?
La ringrazio anticipatamente Dottore
E'strano che le dimensioni peniene possano causare variazioni di tensione alla vagina.
La signora ha avuto dei parti?
Questi possono essere causa di rilassamento vaginale
La signora ha avuto dei parti?
Questi possono essere causa di rilassamento vaginale
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, la vagina è elastica e ritengo abbastanza improbabile che ne sia venuta meno questa caratteristica a causa dei rapporti avuti altrove dalla sua compagna. Ipotizzo che forse questo episodio ha minato qualcosa nella sua sicurezza nei vostri rapporti ma il piacere femminile non dipende affatto dalle dimensioni ma dall'intimità e dalle attenzioni dedicate, così come quello maschile. In ogni caso se la sua compagna lo riterrà utile potrà farsi controllare per escludere altri fattori locali che disturbano il rapporto (una vaginite, ad esempio).
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Gentile utente, se adesso sente che ci sono problemi dove prima non ce ne erano, forse è dovuto al fatto che la sua relazione ha bisogno di evolvere: vedere ciò che è stato, attraversare la crisi che vi ha portato a rivolgere le vostre attenzioni altrove, e capire cosa oggi vi lega e come crescere come coppia, oltre che come individui. In questo senso sarebbero sicuramente utili alcuni colloqui con uno psicoterapeuta di coppia, possibilmente anche sessuologo, che vi possano accompagnare in questo percorso. Le crisi possono essere delle ottime opportunità, e mi auguro sia così anche per lei. La saluto affettuosamente.
Giuliana Melandri
Giuliana Melandri
La possibilità di commettere degli errori è una condizione che coinvolge tutti noi. Condizione, in alcuni casi, necessaria perché unico modo per imparare da essi. Alcune volte un errore commesso ci aiuta a portare l'attenzione su quello che realmente non va come vorremo o come dovrebbe andare. Entrando nello specifico della sua domanda, come già risposto da altri Specialisti è veramente poco probabile che ci sia stata una modifica nella morfologia vaginale. Vero anche che le dimensioni del pene non sono una garanzia per aumentare il piacere di una donna. A meno che no ci sia una specifica valutazione di gusto, come lei potrebbe essere attratto da donne brune piuttosto che dalle bionde, le dimensioni del pene sono del tutto relative. Il piacere sessuale è il risultato di conoscenza di se stessi e del proprio partner, dalla sintonia e dalla complicità che si viene a creare tra i due e anche dal tipo di coinvolgimento emotivo. Fattori relazionali e sessuoaffettivi che in una coppia con difficoltà, ma non solo, possono venire meno. Probabilmente le cose che nota ora sono il risultato di una sua attenzione posta su ciò che accade a discapito del vivere con serenità e piacere i rapporti sessuali. Sono convinto che un percorso Sessuologico di Coppia potrebbe esservi molto utile sia per recuperare la vostra relazione ma anche per intensificare e recuperare una buona sintonia che ad ora appare corrotta. Sono sicuro che con l'aiuto del giusto Specialista riuscirete a trovare soluzione alle vostre difficoltà. Cordiali saluti.
Buongiorno, come le hanno detto i ginecologi, la vagina non può modificare la sua elasticità a causa di rapporti sessuali (ciò può accadere a seguito del parto, invece). Da quello che scrive mi sembra che ci sia da parte sua una preoccupazione rispetto alla sua capacità di dare piacere alla sua partner ora che lei ha avuto rapporti con un uomo più “dotato”. Potrebbe valutare di consultare un terapeuta, con una specializzazione in sessuologia, per affrontare questa preoccupazione che non le fa vivere serenamente la sua relazione o, meglio ancora, intraprendere un percorso di coppia per aiutarvi a capire il motivo dei vostri errori. Saluti
La vagina è elastica, quello che nota non penso sia legato a ciò che riferisce. Riguardo il pene, durante il coito conta molto come lo si muove. Sul dolore percepito da lei, a parte per la dimensione, anche una condizione di non predisposizione al rapporto , tensione ecc, può causarle dolore.
Le consiglio di concentrarsi sulla coppia e sul rapporto.
Resto a disposizione per consulenza.Saluti
Le consiglio di concentrarsi sulla coppia e sul rapporto.
Resto a disposizione per consulenza.Saluti
Esperti
Domande correlate
- Salve il ed io mio partner facciamo sesso non protetto, l’eiaculazione avviene fuori ci laviamo e poi continuiamo con il secondo rapporto o terzo !!!! In queste condizioni c’è il rischio di rimanere incinta ?
- Salve, io e la mia ragazza di 20 anni abbiamo sempre avuto rapporti dove 1) uso del preservativo lungo tutta la durata del rapporto 2) uso dí lubrificante da parte sua compatibile con il preservativo 3) lavaggio del pene prima di mettere il preservativo 4) coito interrotto 5) Test dell’acqua dopo…
- Buongiorno. Sono una ragazza di 21 anni e sto da qualche mese con un ragazzo di 22. Siamo entrambi vergini, motivo per cui non siamo mai arrivati alla penetrazione. Sento di non vivere i miei rapporti con lui in modo sereno al 100%. Da un lato vorrei lasciarmi andare di più e per quello che provo per…
- salve ho avuto rapporti protetti ma il preservativo si è sfilato ed è rimasto nell'utero ho molta probabilità di essere incinta anche se non ha eiaculato? Grazie
- Buongiorno, sono un uomo di 60 anni, pur amando le donne da alcuni anni ho dei rapporti omosessuali occasionali da passivo e continuo a cercarli. Questo desiderio quasi incontrollabile dipende da un fattore psicologico che può essere gestito o da una condizione di omosessualità conclamata? Grazie
- Buongiorno, io e la mia compagna abbiamo avuto un rapporto sessuale protetto da preservativo 2 giorni fa, lei sopra ed io sotto. Dopo la mia eiaculazione (dentro il profilattico), lei si è adagiata sul mio corpo disteso, permettendo l'uscita del mio pene dalla sua vagina. Senza accorgerci (o meglio…
- Buongiorno c è stato contatto tra il mio pene e la vulva della mia partner per qualche secondo dopo un rapporto orale fatto su di me dalla, mia partner..senza che io abbia raggiunto l l'orgasmo.. Quindi niente eiaculazione . Non c è stata né penetrazione ne eiaculazione C è una qualche probabilità di…
- Buonasera dottori, vorrei esporvi una difficoltà che sto riscontrando nella mia vita sessuale e che non riesco a risolvere. Sono una donna e, quando mi masturbo, riesco a raggiungere l'orgasmo senza problemi. Tuttavia, quando sono con il mio compagno, riesco a raggiungere l'orgasmo solo con la stimolazione…
- Ciao, scusate io e il mio ragazzo l’abbiamo fatto per la prima volta con le giuste precauzioni e lui ha eiaculato all’interno del preservativo,però si è ritrovato sulla parte iniziale del pene una sorta di patina bianca.Siccome è successo nel mio periodo di ovulazione,posso stare tranquilla?Grazie mille
- Buongiorno..ho avuto un ciclo durato 25 giorni con flusso abbondante..il terzo giorno di non ciclo ho avuto un rapporto non protetto.ad aggi è passata una settimana e mi sono accorta di avere perdite rosa .cosa potrebbe essere? Possibile stia tornando il ciclo dopo 10 giorni che è passato? Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 557 domande su consulenza Sessuologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.