Buonasera, assumo il kuzu per il reflusso per circa un mese nei cambi stagione. Ho letto che è contr

13 risposte
Buonasera, assumo il kuzu per il reflusso per circa un mese nei cambi stagione. Ho letto che è controindicato in caso di tumore. Io ho familiarità per il cancro al seno avendo avuto mamma e nonna con tumore, quindi, vorrei sapere se è sconsigliato assumerlo.
Vi ringrazio
No il kuzu se assunto in modeste quantità non stimola la prolificazione tumorale.
Sono molto più preoccupanti zucchero, latte , e alimenti processati. Salut!

Nella recente classificazione dell'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro, facente parte dell'Organizzazione mondiale della sanità, il kuzu non figura tra i fattori o agenti espositivi correlati al rischio di sviluppare tale patologia.

Il Fondo mondiale per la ricerca sul cancro ha sintetizzato in dieci raccomandazioni le evidenze scientifiche più importanti; nel 2018 è stato pubblicato l’ultimo aggiornamento:
1. MANTIENI IL PESO PIÙ SALUTARE IN OGNI FASE DELLA VITA
2. FAI ATTIVITÀ FISICA
3. SEGUI UNA DIETA RICCA DI CEREALI INTEGRALI, VERDURA, FRUTTA E LEGUMI
4. LIMITA IL CONSUMO DI FAST FOOD E DI CIBI CONFEZIONATI, RICCHI IN GRASSI, AMIDI E ZUCCHERI
5. LIMITA IL CONSUMO DI CARNI ROSSE ED EVITA QUELLE LAVORATE
6. LIMITA IL CONSUMO DI BEVANDE ZUCCHERATE
7. LIMITA IL CONSUMO DI ALCOL
8. NON UTILIZZARE INTEGRATORI PER PREVENIRE IL CANCRO (una dieta varia ed equilibrata basta a soddisfare i fabbisogni di micronutrienti e a proteggere da molti tipi di tumori)
9. ALLATTATE AL SENO I VOSTRI BAMBINI (fa bene sia alla mamma, perché la protegge dal cancro al seno, sia al bambino, per una crescita con minor rischio di sovrappeso e obesità)
10. DOPO UNA DIAGNOSI DI CANCRO SEGUI SE POSSIBILE LE NOSTRE RACCOMANDAZIONI
In letteratura non esiste associazione tra consumo di kuzu e incidenze tumorali. Il suo consumo è ritenuto sicuro, purchè non si esageri. Si affidi sempre a quanto riportato in etichetta e in caso di dubbi, consulti un professionista. Buona continuazione
Kuzu ottimo contro il reflusso se usato in maniera sporadica, non va utilizzato quotidianamente altrimenti può dare effetti negativi.
Non ha correlazioni con il cancro al seno, ma indipendentemente da ciò le ribadisco di usarlo solo in caso di necessità.
Se soffre di reflusso integri con vit A, B e C e segua una dieta corretta in modo da risolvere il problema.
Buonasera gentile utente, il kuzu se assunto in modeste quantità non stimola la prolificazione tumorale. Cordiali Saluti
Salve, il Kuzu contiene isoflavoni e il principale isoflavone è la genisteina che si è dimostrata efficace nell’inibire la crescita delle cellule tumorali. Pertanto non è pericoloso consumarlo bensì protettivo.
Buonasera, il kuzu se assunto in dosi raccomandate non stimola la proliferazione tumorale. Cordiali Saluti
Buonasera, in letteratura ad oggi non vi sono correlazioni scientifiche tra assunzione e cancro. Ma è bene sempre affidarsi ad un professionista.
Cordialità
Drssa Viviana Martiradonna
Buona Sera, il kuzu assunto secondo raccomandazioni non comporta nessuna proliferazione cellulare ma è sempre consigliabile parlarne con un professionista.
Cordialita'
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buongiorno! Gli alimenti pro-infiammatori quindi potenziali precursori tumorali sono altri, come per esempio Zuccheri, Cibi acidi e alimenti che hanno subito trasformazioni industriali.

Siccome comunque ha familiarità per patologie tumorali, le suggerisco di introdurre in dieta una buona quota di elementi antinfiammatori naturali, come spezie, bacche e frutti rossi!

Le auguro una buona giornata. Michele Predieri - Nutrizionista e Lifestyle Trainer
Buongiorno, il kuzu se assunto a dosi consigliate (preferibilmente da uno specialista) non è da considerarsi proliferativo per le cellule tumorali. Da tenere sotto controllo sono le quantità di zuccheri e alimenti raffinati, quindi se ha questa familiarità le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che la consiglierà al meglio sull'alimentazione da seguire.
Sono a disposizione per chiarimenti.
Cordiali saluti.
no il kuzu se assunto con moderazione non da proliferazione, in generale deve tenere il peso sotto controllo, mangiare frutta e verdure, introdurre pochi zuccheri e svolgere attività fisica
saluti
Salve
si rivolga ad un Nutrizionista della sua zona per stilare un corretto piano alimentare
con tale piano può risolvere il suo problema