Buona sera un consiglio. Chi ha il favismo può assumere dei prodotti come herbalife? Mio marito é Fa

14 risposte
Buona sera un consiglio. Chi ha il favismo può assumere dei prodotti come herbalife? Mio marito é Fabico e x motivi lavorativi salta il pranzo. Il nostro medico é contrario a tutti questi pasti sostitutivi ma nn mi ha spiegato se questo prodotto nn é idoneo x il favismo, quindi nn riesco a capire. Mi può aiutare? Grazie
Buongiorno
Gentile Signora
Se il suo medico di base è contrario vuol dire che ne ha motivate ragioni
Conosce suo marito da tanti anni perchè non ha fiducia in lui?
Parlatene assieme ragionevolmente
Saluti

Buonasera, da nutrizionista le sconsiglio vivamente di far assumere a suo marito prodotti di herbalife. Per una sana e corretta alimentazione è bene rivolgersi ad un professionista e seguire un piano nutrizionale personalizzato. Dia ascolto al suo medico curante e soprattutto si rivolga ad un professionista in nutrizione. Per maggiori informazioni resto a disposizione. Cordiali Saluti
Buongiorno,
Come sottolineato dalla collega le sconsiglio di assumere prodotti Herbalife o simili. Le consiglio invece di rivolgersi ad un professionista esperto di nutrizione (dietista, biologo nutrizionista o medico dietologo) per trovare insieme a suo marito una soluzione per il pranzo. Tanti miei pazienti non sanno come gestire la pausa pranzo per motivi lavorativi, ma insieme abbiamo sempre trovato una buona e soddisfacente soluzione senza bisogno di ricorrere a sostituti del pasto.

Cordiali saluti,
Dott.ssa Rebecca Regnoli
Salve,
comprendo la voglia di trovare una soluzione pranzo veloce per suo marito ma considerato il favismo io sconsiglierei in questo caso i prodotti herbalife che sono a base di soya, piselli, arachidi, ecc..tutti alimenti che potrebbero scatenare crisi emolitiche.
Attraverso un colloquio con un esperto della nutrizione potrebbe trovare soluzioni altrettanto pratiche e sicuramente meno rischiose.
Saluti
Dott. Michela Russo
Biologa Nutrizionista
Buongiorno, consiglio a suo marito prima di prendere qualsiasi prodotto fai da te, di rivolgersi ad un professionista della nutrizione, il quale a seguito di un'attenta anamnesi e valutazione della composizione corporea,le rilascera' un piano personalizzato.
COrdialita'
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buongiorno, il mio consiglio è quello di affidarsi ad un professionista della nutrizione (dietologo, dietista, biologo nutrizionista). I prodotti di questo tipo che promettono risultati mancano di una componente fondamentale: la personalizzazione.
Ogni persona ha necessità diverse in ambito nutrizionale così come in altri ambiti.
Prendiamo l'esempio di suo marito: perchè dovrebbe prendere un prodotto non idoneo alla sua condizione?
Un professionista avrebbe personalizzato l'intervento nutrizionale tenendo conto di questa "unicità" della persona.
Buongiorno, le assicuro che il prodotto non è idoneo per suo marito anche perchè i prodotti di herbalife, in quanto sostitutivi del pasto, non sono idonei ad uno stile di vita sano.
Se desidera aiutare suo marito a risolvere i problemi legati all'alimentazione mi contatti pure per una consulenza.
Buona sera, le consiglio di ascoltare il suo medico e di affidarsi ad un nutrizionista (o dietologo/dietista) che potrà guidare suo marito nella scelta di pasti semplici e pratici da consumare a lavoro quando si ha poco tempo, ma soprattutto sani e adeguati al suo fabbisogno giornaliero e al suo stato di salute.
Buonasera, sconsiglio nel modo più assoluto di far utilizzare prodotti della herbalife. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista! Cordiali Saluti
Buonasera Gentile Utente,
Non è una questione di favismo. Il punto è che quei prodotti sostitutivi, beveroni vari, integratori e pasticchette ad altro non servono che ad arricchire le aziende che li producono. Sul nostro organismo hanno utilità pari a zero, ed anzi possono instaurare, nel tempo, un pessimo rapporto col cibo. Ricordiamoci che mangiare non è solo assumere calorie e nutrienti, ma anche convialità, emozioni, tradizione, coccola, piacere sensoriale. E questo, anche se abbiamo 5 minuti per pranzare, è un elemento che non deve essere perso.
Concordo col medico di base di suo marito e le consiglio di avviare un percorso di educazione alimentare familiare presso un* professionista della nutrizione: vedrà che si troverà una soluzione pratica e veloce per i pranzi fast di suo marito, comunque componendoli di CIBO VERO.
Resto a disposizione, anche per avviare un percorso online. Cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
Salve, sono d’accordo con quanto già espresso dai colleghi e, in particolare, sul significato dell’assunzione di cibo fine a se stesso. Quando si ha poco tempo per mangiare o per preparare i pasti, ci sono molte alternative valide e, consultando un nutrizionista, troverà sicuramente la strategia più consona, senza dover ricorrere a dei sostituitivi.
Cordiali saluti
salve, concordo con molti professionisti che hanno risposto precedentemente circa la scelta di una corretta alimentazione anche se si fa una vita frenetica con orari particolari.
Rispondo poi alla sua domanda circa se nei prodotti in questione ci siano elementi che possano essere in contrasto con il favismo? la risposta è si! moltissimi prodotti in questione contengono soia, arachidi (espressi in etichetta e come primi ingredienti per cui in grande quantità) per quanto riguarda poi i solfiti ed acido ascorbico possono essere scritti in vari modi ma essere presenti. per cui mettendo da parte ciò che penso come nutrizionista resta di fatto che l'alimento in sè non può essere usato da suo marito.
mi auguro di aver risposto alla sua domanda.
per altre info resto a disposizione
Buona serata
dott.ssa Papa Valeria
Biologa Nutrizionista
buon giorno, assolutamente sconsigliato di usare quei prodotti , molti dei pazienti che seguo hanno si perso peso ma con gravi conseguenze , le consiglio di contattare un nutrizionista per un regime personalizzato.
saluti
Concordo con quanto espresso dai colleghi in precedenza
Saluti