Buongiorno. Sono fabica di grado medio, vorrei sapere se posso assumere carnitina o è controindicata

2 risposte
Buongiorno. Sono fabica di grado medio, vorrei sapere se posso assumere carnitina o è controindicata. Grazie
Salve, l'assunzione di Carnitina non è assolutamente controindicata nella sua condizione. Le ricordo che secondo il ministero della salute l'assunzione di tale integratore non dovrebbe mai superare i 1000mg. Tale integratore svolge un ruolo importante nel metabolismo dei lipidi, inoltre in ambito sportivo facilita il recupero sportivo. La invito a valutare assieme ad uno specialista se questo è l'integratore più adatto a quelle che sono le sue esigenze. Cordiali saluti.

Buonasera, non è controindicata la carnitina in questo caso specifico, suggerisco però di tenere in considerazione che un'integrazione di tale sostanza è da tenere sottocontrollo attraverso la consulenza personalizzata di un professionista o Dietista o Medico di fiducia che la segue. Spesso dei fabbisogni si riescono a raggiungere anche attraverso alimentazione e stile di vita.
Mi rendo disponibile anche a consulenze online.
Cari Saluti
Dietista Nicoletta