Buona sera è da otto mesi che soffro di epicondilite ho fatto tre infiltrazioni di cortisone, laser

14 risposte
Buona sera è da otto mesi che soffro di epicondilite ho fatto tre infiltrazioni di cortisone, laser terapia e ionoforesi ma senza nessun risultato anzi ad oggi mi fa male anche sul braccio a livello del gomito vorrei sapere cos è successo grazie
Buon giorno.
Ha eseguito una RMN del gomito? Se nemmeno la terapia cortisonica (che io di solito non raccomando) non ha funzionato io mi rivolgerei a un chirurgo ortopedico della mano.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
la ringrazio per la domanda perché permette di mettere un po' di chiarezza sui sintomi che frequentemente accusano le persone.
Ora, inutile dire che se la causa fosse il gomito con la cura che ha intrapreso non sarebbe qui a trovare nuove soluzioni.... Come l'osteopatia insegna la causa spesso e distante rispetto al sintomo accusato. Ecco perché andrei ad indagare in maniera più approfondita eventuali disfunzioni alla mano o alla spalla in quanto il gomito trovandosi nel mezzo ne subisce le conseguenze.
Sperando di esserle stato utile nel comprendere meglio il suo disagio resto a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialità

Secondo me sarebbe utile sapere che attività svolge e se esegue movimenti ripetuti che in qualche modo siano responsabili di uno stato infiammatorio cronico dell' articolazione. Sarebbe anche utile conoscere la sua età e se c'è oppure no, osteopenia, osteoporosi. Consiglierei anch' io qualche esame per approfondire, come un' ecografia del gomito ed eventualmente una RMN del gomito. L' agopuntura associata a un trattamento di omeomesoterapia (microiniezioni locali di antiinfiammatori omeopatici) potrebbe aiutarla. Cordialità
L'epicondilite e' una patologia dei tendini di alcuni muscoli dell'avambraccio che si inseriscono sull'epicondrio cioè' quella prominenza ossea sul lato esterno laterale del gomito. Sarebbe utili fare una artro-risonanza magnetica per porre corretta diagnosi e affrontare le terapie del caso. La prima cosa da fare e' mettere a riposo il braccio affetto e poi risolverlo con medicinali omeopatici o meglio ancora con mesoterapia omotossicologica. Cordialmente
E' sempre difficile dare risposte senza osservare la persona, ma dalla mia esperienza spesso questi sintomi sono segnali di diminuita mobilità di spalla e polso o addirittura cervicale.
Come suggerito dagli altri specialisti, valuterei bene anche il polso e la spalla facendo mente locale sui traumi pregressi e trascurati.
L'osteopatia così come la fisioterapia o l'agopuntura sono tutti approcci che in modo diverso aiutare molto per il suo problema.
Buon recupero.
Buongiorno, le consiglio di seguire i consigli che le hanno dato i miei colleghi in merito ad eseguire un esame strumentale a livello del gomito.
Bisogna a mio parere inquadrare il corpo nella sua totalità in quanto la sua sintomatologia sia cronica e quindi può essere che vi sia qualche altra struttura che porti lo scaturire di questa sintomatologia.
Nel caso in cui le servisse un consulto osteopatico o chiarimenti a riguardo mi contatti pure.
Cordiali saluto.
E' opportuno valutare attentamente il caso sotto ogni profilo, ortopedico, neurologico, circolatorio. Una volta escluse patologie richiedenti terapie invasive o chirurgiche, io consiglio un ciclo di Agopuntura in associazione all'Osteopatia.
l'epicondilite è in crescente aumento anche per via dello stile di vita attuale. Come omeopata ed agopuntore mi capita di vederne sempre più spesso. In genere l'agopuntura è la risposta terapeuticamente più efficace, insieme all'omeopatia, al contrario della terapia corticosteroidea che, se ripetuta, spesso finisce col cronicizzare e peggiorare l'evoluzione del caso. Ovviamente tutto questo presuppone che siano stati condotti tutti gli accertamenti del caso (neurologici, reumatologici, circolatori, etc.). Per esperienza diretta Le suggerisco di rivolgersi ad un collega della Sua città con valida esperienza nel campo dell'omeopatia ma soprattutto dell'agopuntura. Se ha bisogno, mi faccia sapere. Cordialmente.
Buongiorno ,spesso la sintomatologia non è di conseguenza anche l'origine del problema. Spesso è possibile avere dolore o un problema in una zona anatomica specifica e la causa essere distante da quella zona. Le consiglio, quindi, ovviamente di seguire l'iter terapeutico dello specialista complementare a dei trattamenti di osteopatia in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
Buonasera, bisogna valutare clinicamente la sua epicondilite. Le consiglio di fare una RMN del gomito e una visita osteopatica. È possibile che la causa del suo problema sia distante dal gomito.
Un caro saluto
Buon giorno, Per il trattamento dell’epicondilite è necessario mantenere l’arto a riposo, eventualmente anche con utilizzo di tutore dedicato. Si tratta generalmente con sedute di onde d’urto focalizzate associate a laser terapia e a Tecar terapia. Un’altra terapia che utilizzo con ottimi risultati e la Carbossiterapia antalgica. Rimango a disposizione per valutazione clinica del caso e trattamenti dedicati. Cordialmente saluto.
Dottoressa Catia Pelosi
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera, e' importante identificare le possibili concause di una epicondilite (gioca a tennis, svolge un'attività ripetitiva con l'arto superiore). Sarebbe utile un'ecografia e RMN del gomito per escludere algodistrofia . Successiva rivalutazione fisiatrica per ciclo onde d'urto . A disposizione. Cordialmente. D.ssa Hend Aabid
Spesso il termine epicondilite è utilizzato in modo improprio per indicare un dolore laterale a livello del gomito. Siccome diverse possono essere le cause che determinano questo sintomo, nei casi in cui dolore persista dopo qualche ciclo di cure, è bene rivalutare il paziente in modo da capire se nel suo caso tale sintomo è dovuto ad una patologia del tendine, del nervo, cervicale oppure ad una postura scorretta mantenuta per molte ore nel tempo. Una visita fisiatrica effettuata con fisiatra esperto in riabilitazione ortopedica potrà confermare o modificare la diagnosi e quindi proporre un trattamento riabilitativo mirato. In altre parole è inutile curare il tendine del gomito se la causa è l'ernia cervicale così come è inutile insistere con terapie locali se invece il dolore dovuto allo stress conseguente ad errate posture lavorative prolungate o per esempio all'uso di strumenti vibranti. Cordialità
Buon giorno. Per rispondere alla sua domanda è necessario poterla visitare, eseguire una ecografia, ed eventualmente integrare con una risonanza sarebbe utile. Sicuramente le consiglio di rivolgersi a un medico fisiatra, ortopedico o terapista del dolore per impostare il trattamento e un successivo protocollo riabilitativo. Le onde d'urto (importante che siano focali e su prescrizione medica) che dal suo post non sembra abbia già fatto potrebbero essere la prima linea di terapia nel suo caso. Ad ogni modo è indispensabile visitarla. Buona giornata, Federico Salvò

Esperti

Fabio Ferrari

Fabio Ferrari

Osteopata

Follonica

Marco Di Donato

Marco Di Donato

Osteopata

Follonica

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Annalisa Tirelli

Annalisa Tirelli

Osteopata

Reggio nell'Emilia

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 93 domande su Mal di schiena
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.