Dott.ssa
Paola Castellazzi
Fisiatra,
Neurochirurgo
Agopuntore
Altro
Milano 2 indirizzi
Esperienze



Credo che sia indispensabile un continuo approfondimento/studio della materia e spesso necessario un lavoro di equipe e confronto con altri specialisti (es. ortopedico, neurologo, fisioterapista).
Esperto in:
- Agopuntura
- Neurochirurgia
- Medicina fisica e riabilitazione
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita fisiatrica di controllo • 60 €
Pazienti senza assicurazione sanitaria
20 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Roberto
Ho prenotato una visita fisiatrica tramite il Servizio Sanitario Nazionale presso l’Ospedale San Raffaele di Milano a maggio 2023. Dopo un’attesa di quasi un anno e mezzo, mi sono recato all’ospedale per la visita. L’appuntamento era fissato per le 11:20, ma ho dovuto attendere quasi due ore per l’accettazione. Quando finalmente sono arrivato nella stanza della dottoressa, intorno alle 12:00, ho scoperto che era già andata via. Non ho ricevuto alcuna visita, nonostante l’attesa e il pagamento del ticket.
Soffro di un dolore cronico al collo da anni, che ha avuto un impatto devastante sulla mia vita, portandomi anche a pensieri estremi in passato. Considerando l’importanza della visita e il lungo tempo d’attesa, trovo inaccettabile che un ospedale tale e un medico aiuto responsabile non rispettino gli impegni con i pazienti. Mi aspettavo maggiore serietà e professionalità da parte di una struttura come il San Raffaele.
V. S.
Prima visita, oggi con la dottoressa Castellazzi.
Visita super scrupolosa con spiegazioni chiare. La dottoressa vi suggerisce piani di terapia, anche più di uno, mirati alla soluzione del vostro problema.
Nel mio caso sarà un percorso lungo, ma ho fiducia nella, sua, competenza..
Daniela
Era il mio primo appuntamento e sono stata molto contenta per l'attenzione che ho ricevuto. Spiegazioni chiare e molta disponibilità nell'ascolta la mia problematica. Visita accurata.
SB
La visita avviene in perfetto orario. Professionista disponibile, precisa e sicura
Rosanna
Chiara e competente nella formulazione della diagnosi e nei consigli
S.G.
Ho riscontrato fin da subìto molta empatia nellapprocciare il paziente, ed è stata professionale e precisa nelle risposte.
Robertodel1956
Grande professionalità, e simpatia. Nella sua giovinezza ha esternato una capacità incredibile, una conoscenza della materia da vero professionista con una dose di simpatia che in certi momenti serve!!!! Brava e capace!!!!!
MS
Ho prenotato la visita per una lombalgia acuta. La dottoressa è stata bravissima, gentile ed attenta.
M.U.
La dottoressa Castellazzi ha dimostrato grande professionalizzante ed attenzione verso il paziente. Cura molto efficace. Finalmente dopo aver girato mille specialisti lei mi ha risolto il problema. Grazie
Venturelli Cristina
La dottoressa Castellazzi mi sta seguendo per un problema di cervicale, dalla prima visita e per tutto il percorso si è capito subito la sua competenza, precisione e soprattutto la sua umanità e delicatezza... Le mie sedute di mesoterapia sono quasi diventate appuntamenti per un caffè, sa creare un rapporto di fiducia e rassicurazione....
Risposte ai pazienti
ha risposto a 34 domande da parte di pazienti di MioDottore
salve, dopo una risonanza magnetica fatta per un mal di schiena venuto dopo un movimento maldestro, nel referto oltre ad un ernia discale è stato trovato un angioma vertebrale ..... (inserisco nel dettaglio il referto) ...
***
RM COLONNA LOMBOSACRALE
Rachide in asse nel piano frontale.
Conservata la f?isiologica lordosi ed il muro posteriore delle vertebre.
Angioma del versante posteriore del corpo di L2 Che non mostra signif?icative alterazioni di morfovolumetria.
Al passaggio L4-L5 Si rileva emia discale mediana paramediana sinistra espulsa in sede sottolegamentosa che impronta focalmente la radice nervosa L5 omolaterale.
Nei limiti il prof?ilo posteriore dei restanti dischi intersomatici.
Cono midollare in sede con segnale conservato.
Non alterazioni intradurali.
***
cercando un pò su internet mi sono impressionato perchè si parla di tumori, e mi chiedevo come comportarsi in questi casi, ... in settimana dovrei andare da un ortopedico, ma non so se sia la figura più adatta, .... e poi che tipo di esami dovrei fare per capire più dettagliatamente di cosa si tratta e cosa è meglio fare, se serve intervento o meno .... e poi mi chiedevo se da questo referto si può "capire" la gravità del problema
la cosa mi ha scosso molto e mi fa paura e vorrei sapere quali sarebbero i passi successivi da fare
Grazie
Buona sera, l angioma è un reperto parafisiologico, privo di significato clinico. Non ha nulla di cui prreoccuparsi. Per l’ernia, le consiglio invece una visita neurochirurgica per escludere, in considerazione del quadro radiologico e clinico, un’indicazione chirurgica. Successivamente, se il neurochirurgo opterà per un trattamento conservativo, le consiglio una valutazione fisiatrica per impostare un adeguato trattamento riabilitativo. Cordiali saluti

Salve da un Anno ho scoperto tre ernie cervicali che mi hanno poi danneggiato tre nervi C6,C7 e C8 .Da questa estate mi capita una situazione molto brutta ,mi si bloccano la mano con il braccio e sento che tira e che fa male lievemente..poi dopo un po' ritorna ma se provo subito a muoverla si tira ancora di più...potete dirmi da cosa dipende e come posso affrontare la situazione? Grazie mille.
Buon giorno, le consiglio una visita neurochirurgica con risonanza magnetica del rachide cervicale ed EMG recenti. Se escluse indicazioni chirurgiche, sarà molto probabilmente necessario intraprendere un percorso riabilitativo.
Cordiali saluti

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.