Viale Ca' Granda 2, Milano 20162
Contatti:
3277949610
info@federicosalvo.doctor
www.federicosalvo.doctor
17/01/2025
Viale Ca' Granda 2, Milano 20162
Contatti:
3277949610
info@federicosalvo.doctor
www.federicosalvo.doctor
17/01/2025
227 recensioni
Il dottor Salvò è stato molto gentile, chiaro e professionale
Professionalità e cortesia. Mi sono sentito subito a mio agio e compreso.
Puntualità, attenzione alle problematiche esposte, spiegazioni dettagliate, soluzione e trattamento adeguato alle particolarità riferite, interessato anche all'evoluzione della sintomatologia post cura! Assolutamente consigliabile!
Ottima esperienza. Il medico si è dimostrato competente e scrupoloso, mettendomi subito a mio agio. Ha spiegato tutto in modo chiaro e ha risposto con pazienza a ogni domanda. Visita puntuale e ambiente accogliente.
Ottimo professionista ,attento e scrupoloso,disponibile
Ti spiega in modo chiaro l’approccio terapeutico che andrà ad implementare e il suo razionale !
Dottore gentile, collaborativo e alla mano.Sempre disponibile al dialogo ed,alle spiegazioni.
Dottore attento e disponibile eseguita infiltrazione senza nessun tipo di fastidio
Il dottor Salvò mi ha dato subito fatto un'ottima impressione, confermata durante tutta la visita svolta nella quale mi ha rassicurato e risposto a tutte le mie domande.
Molto attento e cortese, fornisce tutti i chiarimenti richiesti
ha risposto a 14 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
volevo un vostro parere in merito alla mia situazione:
sono una ragazza di 32 anni, ho un buono stato di salute ma da un paio di settimane a questa parte che soffro di dolori alla schiena, nella parte centrale, dorsale che a volte coinvolge anche lo stero e il tratto della gola, con di tanto in tanto, la notte, formicolio alle braccia. Ho sempre sofferto di cervicalgia, anche frutto di una brutta postura e tic motori che mi accompagnano dall'adolescenza. I dolori non sono continui e non sono nemmeno invalidanti ma sono molto più stanca, sto prendendo sotto consiglio medico il farmaco Expose 3 volte al dì e ho fatto una Rx rachide cervicale da cui non è emerso niente di anomalo. Sembrava andare meglio ma stanotte ho avuto un episodio nel quale mi si è addormentato il braccio destro e, nonostante cambio di posizione, stretching, ecc il braccio è rimasto sempre intorpidito ed anche stamattina ho questa sensazione fastidiosa e dolori al collo e alla spalla.
Sono un pò preoccupata, il mio medico di base e il fisioterapista continuano a sostenere che si tratta di dolori muscolari e schiacciamenti dei dischi.. secondo voi sarebbe opportuno fare altri esami? grazie in anticipo per le risposte che riceverò
Buon giorno.
Sicuramente visita fisiatrica o neurologica. in questo modo si può decidere se è necessario approfondire con ulteriori esami o effettivamente è tutto da imputarsi a contratture muscolari o disturbi posturali.
A questo punto le consiglio di affidarsi a uno specialista della sua zona così da poter risolvere serenamente i suoi dolori.
buona serata, Federico Salvò
Buongiorno. Sono solito evitare di fare domande su questo sito perchè capisco che senza una visita è difficile anche per voi dare un parere. Trattandosi però di qualcosa di poco conto (spero) ci provo. Sono a casa in ferie da un paio di settimane e da qualche giorno prima ho iniziato ad avere dolore ai lombari. Stando in piedi e camminando è molto meno forte, tanto che un po' camminando alla sera e po' con i cerotti mi era quasi completamente passato. Ho notato che di notte peggiora molto e una mattina mi sono svegliato che ero al punto di prima. Un giorno il dolore era estremamente forte e non riuscivo quasi a stare ne in piedi ne seduto. Dopo qualche giorno sembrava passato quasi del tutto, dopo di che è ritornato solo sulla parte destra e da quel momento è più o meno stabile. I cerotti li metto ma ho notato che non hanno più (non so se l'abbiano mai avuto) nessun effetto. Ho provato esercizi appositi ma peggio che peggio. Tra poco riprenderò a lavorare e vorrei chiedere un vostro parere. Se è il caso di recarmi dal medico di base (che di solito non da molta soddisfazione) o mi consigliate qualche altro rimedio. Vi ringrazio e vi auguro buona giornata.
Buon giorno
Come diceva una visita è indispensabile.
Un fattore scatenante potenziale potrebbe "banalmente" essere l'uso di ciabatte molto piatte. In questo momento cambiare calzatura ovviamente non la aiuterebbe, percui le consiglio di attenersi ai farmaci che è solito usare per il dolore senza mischiare tipologie e rispettando i dosaggi da bugiardino e programmare una visita fisiatrica quanto prima. Poi proceda quanto prima con una visita. Se il dolroe si dovesse associare a mal di pancia, disturbi dell'alvo e della minzione, sudorazione fredda, nasuea o vertigini ha senso farsi valutare rapidamente anche dalla guardia medica turistica o continuità assistenziale per escludere altre patologie e decidere se è il caso di recarsi in Ps.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.