Buon pomeriggio da circa due anni soffro di extrasistole benigne ,ma nel momento della pausa l avver
5
risposte
Buon pomeriggio da circa due anni soffro di extrasistole benigne ,ma nel momento della pausa l avverto come una scossa elettrica alla scapola sinistra ...potete dirmi cosa può essere ...da premettere che soffro di ansia e attacchi di panico ..grazie
Non mi preoccuperei. Se le extrasistoli dovessero essere fastidiosa, fequenti e tutti gli altri esami cardiologici sono nella norma potrebbe essere indicato un farmaco betabloccante
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Un'Extrasistole è "un battito in Più" anticipato rispetto alla normale cadenza del battito. Spesso l'ansia e gli attacchi di panico ci fanno dare più attenzione ad elementi di per sè non nocivi. Nonostante ciò bisogna che sia uno specialista a definire "benevole" le sue extrasistoli. Guarderei anche ad una possibile genesi legata a diturbi gastrontestinali. A vole migliorando quei disturbi , le extrasistoli passano o diminuiscono
Buonasera, se ha gia' fatto un percorso cardiologico completo per definire benigne le sue extrasistoli deve ricercare cause extracardiache quali, ad es. , tiroide iperfunzionante, calcolosi colecistica, reflusso gastroesofageo.
A voler essere precisi quello che Lei avverte non e' la pausa ma il battito successivo all'extrasistole ( battito post-extrasistolico ).
A voler essere precisi quello che Lei avverte non e' la pausa ma il battito successivo all'extrasistole ( battito post-extrasistolico ).
Buonasera. Sarebbe utile una valutazione cardiologica dal suo cardiologo e un Holter ECG delle 24 ore per valutare la natura delle extrasistoli ed eventualmente iniziare una terapia appropriata antiaritmica.
Consiglio holter per verificare il numero e frequenza extrsistoli nel caso terapia famocologica adeguata per le stesse
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, sono una ragazza di vent'anni e da tempo soffro di un insopportabile dolore al braccio sinistro accompagnato da fitte intercostali e indolenzimento alle costole laterali sinistre, sotto l'ascella per intenderci. Da premettere che soffro di forti dolori di stomaco accompagnati da reflusso che…
- Buongiorno da quasi 2 anni soffro di una pressione sotto lo sterno, precisamente in mezzo , soprattutto quando sono sdraiata devo mettermi di lato,o se seduta su una poltrona,la cosa strana è che quando dormo non sento nulla, ho fatto eco e gastro ,non è risultato nulla,potete darmi un parere? Grazie
- Buonasera, dopo due artrodesi lombari, l'ultima lo scorso giugno in L3L4L5 mi trovo con dolore alla schiena e difficoltà a deambulare, dalla risonanza magnetica non è emerso nulla di particolare ma si parla di aderenze fibrotiche nei tessuti molli in sede chirurgica, a tal proposito ho letto dell' idrodissezione…
- Salve a luglio ho fatto intervento al gomito per frattura e distacco omerale e rottura dei due condil ,il braccio non si flette , non posso mangiare e fare niente e' intervenuta la algodistrofia
- Mia mamma da diversi anni ha dei crampi inguinali e alle gambe , si manifestano di notte mentre dorme , e anche di giorno quando sta seduta . La portano ad un dolore indescrivibile da cui non smette di piangere finché il dolore non passa . Siamo stati da vari medici per questo problema sia ortopedici…
- Salve le volevo chiedere in merito alla mia problematica: da una decina di giorni ho dei dolore che partono dalle scapole e alle spalle se giro il colloa sn mi fa male la scapola destar e il contrario sto prendendo dicloreum sembrava sparito ma dopo un po rieccoci,a volte mi fanno male le scapole anche…
- Buon giorno, dopo una caduta 2 mesi fa che mi ha provocato una frattura scomposta Dell'omero, da qualche giorno ho dei dolori alla schiena a livello lombare che si irradia alla coscia anteriore fino al ginocchio. Premetto che l'anno scorso ho avuto dolori lombari alla parte destra con protrusione. Sto…
- Salve ho fatto la tac e mi hanno trovato 1 ernia disco sulla colonna vertebrale che si appoggia alla asciatica ho fatto di tutto il dolore è pesante nn riesco nemmeno a camminare solo sdraiata sto facendo sordesan mi potete dire cosa prendere x il dolore almeno x alzarmi dal letto nn ce L faccio più…
- Salve sto prendendo dicloreum 150 da 3 gg e devo prenderlo x altri 4 ma già dalla prima pillola ho la bocca dello stomaco che mi fa male più precisamente delle fitte e poi ho una sensazione di pienezza come se avessi mangiato tantissimo. Prendo la protezione da subito. Grazie
- Buongiorno sto assumendo dicloreum 150 capsule da 4 giorni,per un dolore al fianco sx e da ieri mi si è addormentato il muscolo della coscia sx, pensa sia dovuto al farmaco?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 635 domande su Dolore alla spalla
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.