Buon giorno, il mio dottore è contrario a tutto questo e allora ho pensato di rivolgermi a voi dato

15 risposte
Buon giorno, il mio dottore è contrario a tutto questo e allora ho pensato di rivolgermi a voi dato che in zona non trovo nessuno, io vivo a Mantova e chi può aiutarmi online sarebbe una grande cosa, adesso devo fare le analisi del sangue quelle apposta per lo sport e poi valuteremo se è possibile, io ho un problema di salute cioè apnea notturna e mi hanno consigliato di fare sport e lo sto seguendo da un anno ma faccio tutto a casa, al momento sto usando proteine della beef protein, integratori animal pack, flex, pump e universal natural sterol.
Buonasera, quel che posso consigliarle e di rivolgersi ad un nutrizionista e credo non avrà difficoltà a trovarne uno di Mantova attraverso miodottore.it
Le sconsiglio di affrontare le problematiche online ma di rivolgersi ad un nutrizionista di persona. E' fondamentale un'anamnesi completa e la valutazione della composizione corporea per poter stilare un piano alimentare personalizzato. Cordiali Saluti

Buonasera per il suo problema di apnee notturne bisogna fare un po' attenzione alla distribuzione dei carboidrati nell'arco della giornata, per il resto meglio che prenoti una visita dal vivo se può, con un nutrizionista della sua zona le visite online sono sempre un po' complicate da svolgersi e non sono complete
Saluti
Buonasera, per il suo problema delle apnee notturne è indispensabile fare attività fisica ma necessita di associare un piano alimentare. Per questo le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista della sua zona affinché possa valutare il suo stato nutrizionale, la sua composizione corporea e il suo stile di vita per poterle elaborare un piano alimentare personalizzato. Cordiali saluti
Buonasera, per il suo problema di apnee notturne è importante fare attività fisica ma è anche necessario seguire un piano alimentare specifico per perdere peso in modo adeguato.
Le consiglio di cercare uno specialista di zona su miodottore in modo da essere seguita passo dopo passo.
Saluti
Buonasera, l’attività fisica è fondamentale per la salute ma altrettanto importante è un corretto stile di vita alimentare, soprattutto in presenza di patologie. Sicuramente vicino a lei troverà un nutrizionista che La possa seguire personalmente. Le consulenze on line oltre a non fornire il giusto rapporto con il paziente, sono anche vietate dall’Ordine Nazionale dei Biologi. Le consiglio quindi di diffidare da chi Le propone consulenze esclusivamente on line. Su MioDottore troverà sicuramente il professionista per Lei. Cordiali saluti
Salve,da quanto letto non ho indicazioni relative al suo peso ,frequenza delle apnee,terapie in atto.Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista informandolo di queste problematiche.Spesso le apnee sono associate all'aumento del peso.Resto a sua disposizione e la saluto cordialmente
buon pomeriggio, il problema apnee notturne è da valutare ma con un pneumologo, che con esami alla mano valuterà cosa fare. Per quanto riguarda il piano alimentare adeguato, bisogna capire se l'apnea è associata anche a sovrappeso ed in questo caso intervenire. Naturalmente è fondamentale l'incontro con il nutrizionista per cui , si rivolga a qualcuno della sua zona . Diffidi dalle consulenze on line
Buongiorno, va bene fare sport, anche se le consiglio di farsi seguire anche da un personal trainer e per quanto riguarda l'alimentazione è consigliabile rivolgersi ad un nutrizionista di persona (con analisi e diagnosi) in modo che possa consigliarle un'alimentazione adeguata in base all'anamnesi.
Cordiali saluti.
Buongiorno
Prima di ricorrere ai numerosi integratori che cita, sarebbe opportuno valutare l'alimentazione in toto con un professionista
Sicuramente riuscirà a trovare qualcuno anche grazie alla piattaforma miodottore.

In bocca al lupo
gentilissimo le consiglio di svolgere una accurata vista nutrizionale. Assumere integratori ,nel suo caso di apnee notturne, senza curare in modo fine l'alimentazione a mio avviso è sconsigliato. Sopratutto se la decisione di assumere gli integratori è svolta "fai da te".
consiglio a tutti di non assumere integratori sotto stretto consiglio di una figura abilitata. Sicuramente vicino a Mantova o a Mantova città ci sono Professionisti che la possono aiutare.
Buongiorno, abitudini, attività motoria e alimentazione sono i pilastri fondamentali per risolvere il suo problema. Sicuramente le servono i giusti esercizi, quindi esercizi in grado di aumentare la sua capacità aerobica e dell'apparato cardiovascolare e respiratorio, i giusti alimenti, perchè la natura le da tutto ciò che le serve e ad un costo decisamente inferiore a quello degli integratori, e le giuste abitudini, perchè sono il discriminante tra l'essere in salute e il non esserlo
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 50 €
Buonasera gentile utente, si rivolga ad un nutrizionista della sua zona. Non affronti le problematiche online ma si rivolga ad un nutrizionista di persona. E' fondamentale un'anamnesi completa e la valutazione della composizione corporea per poter elanorare un piano nutrizionale personalizzato. Cordiali Saluti
Buonasera Gentile Utente,
Le consiglio di rivolgersi ad un/a dietista che possa aiutarla ad imparare a mangiare, attraverso un percorso fatto di educazione alimentare e consapevolezza nel rapporto col cibo, il tutto mangiando ALIMENTI VERI E PROPRI, cibi comuni e gustosi, senza ricorrere a proteine ed altri integratori che nel 99% dei casi non le servono a niente.
Sono sicuro che questo percorso, associato alla pratica regolare di attività fisica (che già ottimamente fa), la aiuterà a sentirsi meglio psicofisicamente e a risolvere il suo problema di apnee.
Resto assolutamente a disposizione per un percorso online. Cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
buon sera, non affronti da solo questo percorso , cerchi nella home page un nutrizionista
saluti
Buongiorno
Concordo con quanto esposto dai miei colloghi
Saluti
Dott. Albis