Assumo xanax 45 tt al giorno da 5 anni per ansia come posso fare per guarire ????ho paura ad assumer

15 risposte
Assumo xanax 45 tt al giorno da 5 anni per ansia come posso fare per guarire ????ho paura ad assumere antidepressivi nn voglio ingrassare grazie
Ha già provato a consultare uno psicoterapeuta o uno psichiatra? L'ansia è un sintomo, che può essere provocato da molteplici condizioni (psicologiche, relative al contesto relazionale, mediche, ecc.). La situazione va valutata con un colloquio approfondito. Comunque, gli antidepressivi possono essere di grande aiuto e non è detto che facciano ingrassare (l'aumento di peso un effetto indesiderato che compare solo in una parte dei pazienti).

Dovrebbe cortesemente fornire più informazioni, così è impossibile capire e darle eventuali indicazioni terapeutiche. Cordiali saluti
Salve, come dicono i miei colleghi non tutti i pazienti che prendono antidepressivi aumentano di peso. Inoltre quando è necessario un antidepressivo per un periodo, bisognerebbe affidarsi al professionista che lo prescrive, vuol dire che è utile per migliorare il nostro umore. Oltre al farmaco che va preso per un periodo di tempo, dobbiamo associare una psicoterapia che sicuramente le farà bene conoscere meglio se stessa, la saluto cordialmente, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 50 €
Buongiorno. Certo difficile dirle come fare per guarire se non sappiano cosa ha fatto in questi 5 anni di persistenza dell'ansia. Avrebbe invece un altro valore capire come è iniziata 5 anni fa e con chi si è confrontata nel tempo, se ha cambiato specialisti, etc etc. L'ansia non è un oggetto che improvvisamente appare, ma appunto una reazione prodotta dalla nostra persona
Buongiorno, colgo che che si sta chiedendo come può affrontare la difficoltà legata all'ansia. Attualmente il farmaco le consente di placare gli effetti del sintomo, mi chiedo se ha mai pensato di fare un lavoro per cogliere come si origina l'ansia e imparare a gestire l'ansia piuttosto che sentire di subire l'ansia. Un intervento di psicoterapia può aiutarla, se questa direzione è nei suoi desideri. Le auguro buoni passi di crescita, un saluto.
Buongiorno. Gli elementi per una valutazione non sono molti ma assocerei alla terapia farmacologica una terapia psicoterapica. Non tutti gli psicofarmaci fanno prendere peso a comunque, lo psicofarmaco leva il sintomo, ma non la causa. Se facesse un lavoro su se stessa mentre fa la terapia farmacologica, potrebbe provare a risolvere.
Cordiali saluti
Dott.ssa Enrica Tavella
Salve, intanto mi sento di dirle che se e' necessario un farmaco bisogna assumerlo per il periodo utile ..ma allo stesso tempo dovrebbe a mio parere indagare la causa del suo disagio con il supporto di uno psicologo, psicoterapeuta .. Puo' risolvere serenamente!
Un saluto dott.ssa Andreoli
le consiglio di seguire quanto stabilito dallo psichiatra e contattare uno psicoterapeuta. Saluti
Salve. Avendo maggiori informazioni sul suo problema potrei suggerirle qualcosa di più.
Nel frattempo le consiglio vivamente di contattare uno Psichiatra ed anche uno psicoterapeuta. Troverà sollievo e risoluzione per la sua ansia.
Cordiali saluti Dottor Emanuele Grilli.
Le consiglio anch'io di rivolgersi ad uno psichiatra per tutte le informazioni utili per quanto riguarda la terapia farmacologica, ma sarebbe utile affiancarvi una psicoterapia, se non la ha già intrapresa. In bocca al lupo
Marta Calderaro
Cara signora, le benzodiazepine "non curano l'ansia, semplicemente non la fanno sentire". Anzi, a volte anche a dosaggi elevati di xanax l'ansia non passa...
Deve procedere con una psicoterapia cognitivo comportamentale ed imparare a gestire l'ansia, capire perché le viene, affrontarla e così superarla una volta per tutte! E vedrà che bellezza...che liberazione!
Cari saluti.
Salve, il farmaco aiuta a sentire meno l'ansia, ma non la cura. Dovrebbe chiedere aiuto ad uno psichiatra per i farmaci e, contemporaneamente, iniziare un percorso psicoterapeutico che le sarà di supporto per capire ed imparare a gestire la sua ansia.
Un saluto
Buongiorno, l'ansia è un sintomo che non va curato solo con i farmaci, perché questi non curano la causa che si cela dietro al suo stato. Le consiglio pertanto, se non l'ha già fatto, di rivolgersi a uno psicoterapeuta o psichiatra con il quale iniziare un percorso di guarigione completo.
Un caro saluto, dott.ssa Paola De Martino
Salve. Se sono 5 anni che assume xanax e si chiede come fare a guarire evidentemente, in cuor suo, sente che la cura psicofarmacologica su di lei ha dei limiti. Forse sente che ha bisogno anche di "altro" per guarire. Per questo le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta. Non per questo deve rinunciare ad assumere farmaci. Le due cose possono andare benissimo insieme.
Arrivederci
Buongiorno,
Come ha notato l' assunzione di Xanax di per sè non è risolutivo nel gestire l' ansia può affidarsi ad uno psicoterapeuta che l' aiuti nel comprendere l' esordio dell' ansia e quali sono ad oggi i fattori che la mantengono e rinforzano. L' intervento cognitivo comportamentale è ad oggi ritenuto tra i più efficaci nei disturbi d' ansia. Cordiali saluti, Federica Rossi.