Anguria, si o no per chi sta attenta alla linea? È un frutto con tanti o pochi zuccheri? In quanto c

13 risposte
Anguria, si o no per chi sta attenta alla linea? È un frutto con tanti o pochi zuccheri? In quanto consiste una porzione? Grazie. Cordiali saluti.
Buongiorno, assolutamente sì, l'anguria oltre ad essere molto buona apporta vitamine, minerali e antiossidanti. Le porzioni di frutta raccomandate sono 3 al giorno da circa 150 grammi; dato l'elevatissimo contenuto di acqua, una porzione di anguria può essere di circa 300 grammi (esclusa la buccia). E' importante comunque non soffermarsi sul singolo alimento o pasto ma è l'insieme di tutto ciò che mangiamo durante la giornata che deve essere complessivamente vario ed equilibrato.

Buongiorno, concordo con il collega che è l'apporto di tutta la dieta che fa la differenza piuttosto che il singolo alimento: quindi sicuramente equilibrio. Di contro l'anguria è sconsigliata nei soggetti che soffrono di diabete e resistenza insulinica per il suo contenuto di zuccheri. Cordiali saluti
Buongiorno, assolutamente l'anguria può essere assunta. Circa 250/300 g al giorno. A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Certo!!! Tutta la frutta va consumata, cercando di variare ogni giorno la scelta e optando per quella di stagione.
La quantità consigliata di frutta è di circa 3 porzioni al giorno da 150 gr
Certo, anche l'anguria può essere assunta anche se si sta attenti alla linea. La porzione media è come già detto di circa 250/300 gr. Devono però prestare attenzione i soggetti diabetici o affetti da insulino resistenza non tanto per il contenuto di zuccheri quanto per l'elevato indice glicemico. In questi casi basta assumere una porzione più piccola, magari abbinata ad un pò di frutta secca.
E' importante assumere sempre frutta e verdura di stagione. Tra poco è proprio il periodo dell'anguria quindi perchè non consumarla?! Assolutamente consigliata anche a chi sta attenta alla linea dal momento che la maggior parte dell'anguria è costituita da acqua.
L'importante è sempre variare!
Salve,
Come anticipato è consigliatissima nella dieta, con una porzione di circa 300gr, da alterare ad altra frutta e sempre rispettando la stagionalità.
Saluti
Dott.ssa Cristiana Della Peruta
Buongiorno, nessun problema verso il consumo di anguria. Tenga presente che l'anguria è uno dei frutti con il minor contenuto di zucchieri (circa 3.7g per 100g di frutto, mentre la banana ne contiente addirittura 20g). Un consumo moderato è sicuramente concesso.
Saluti.
Buongiorno. La porzione di frutta consigliata dai LARN è di 150g a porzione 2/3 volte al giorno. L'anguria è un frutto ricco di acqua, sali minerali e vitamine e un basso apporto di zuccheri, perciò può essere consumato tranquillamente . Io consiglio sempre di associare comunque la frutta a una fonte di proteine e grassi buoni per avere un apporto completo di macronutrienti, rallentando l'assorbimento degli zuccheri e avendo un senso di sazietà che permane più a lungo, in modo da evitare i picchi glicemici.
Buona Giornata
Dott.ssa Zelia Prudente
Buongiorno, certo che può mangiare l'anguria. Ciò che spesso accade è di mangiarne troppa perché rinfrescante.
Quindi il mio consiglio è di non esagerare e attenersi alla porzione standard (150 /200 g) 2 o 3 volte al giorno e cerchi di variare le sue scelte. Spero di averla aiutata.
Cordiali saluti
Dott.ssa Federica Cauchi
Si tutta quella che vuole senza nessun problema.
E' vero che le porzioni consigliate sono di 150 g, ma anche se ne mangia 300 g al giorno non succede nulla.
buona sera, può assumere 3 porzioni da 150gr l una
saluti
dott.ssa antelmi
Assolutamente sì! L’anguria si può tranquillamente e consumare, appartiene al gruppo della frutta poco zuccherina, pertanto la porzione consigliata si aggira intorno ai 200-250gr.