Domande del paziente (233)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può essere normale e dovuto ad un momentaneo maggiore afflusso di sangue nella regione del volto. Dovrebbe notare un progressivo ritorno alla normalità nei prossimi giorni, tenendo sempre presente che... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, può tornare in palestra.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
allergia ai punti interni di sutura.
salve,
nei esportati con laser co2, il dottore mi ha detto di non mettere nulla, solo no acqua ne sole.
Ho solamente un leggerissimo fastidio come fosse una scottatura, il rossore è circoscritto all'interno di questo incavo formatosi dopo la bruciatura, e dopo 3 giorni sta diventando piu scuro, penso sia la crosta. Non ci sono ematomi esterni, ne gonfiore ne siero. I nei erano piccoli.
Vorrei capire se posso tranquillamente lasciare tutto com'è o le pomate sono obbligatorie ? a me interessa che non si crei infezione o che mi rimanga un solco o una cicatrice rialzata dopo la guarigione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, può utilizzare il Fucidin crema.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la migliore tecnica è chirurgica ed è il lifting del viso.
Tra le procedure non invasive possono essere considerati efficaci sia gli ultrasuoni che la radiofrequenza frazionata, ma l'indicazione...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, è assolutamente normale che i due emilati dell'organismo non siano identici, né possono essere resi tali. Questo dato di fatto è uno dei presupposti fondanti di qualsiasi procedura di medicina... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Probabilmente quella più fastidiosa era più efficace...
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Soprattutto dopo tutto questo tempo, non dovrebbe osservare nessuna lassità cutanea.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la complicanza che cita è rara ed è la possibile conseguenza dell'incannulamento di un arteria. Basta rivolgersi a professionisti certificati per eludere questa, pur rara, brutta complicanza.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se la nuova protesi è più piccola, la mastopessi è assolutamente consigliata, anche per riadattare la tasca ad una protesi più piccola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il suo chirurgo le ha detto il vero.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nel suo caso, la brachioplastica dovrebbe essere semplicemente preceduta da una liposuzione (delle braccia).
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La terapia cortisonica è indicata, ma è anche necessario avere un po di pazienza (qualche giorno) perchè tutto si risolva al più presto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere ancora normale.
Salve, da un paio di mesi sento un piccolo nodulino in zona inguinale, più precisamente attaccatura coscia interna/lato vagina. Fatto palpare al ginecologo che ipotizzava un piccolo linfonodo (parliamo di un chicco di caffè forse anche meno)
Ho eseguito una ecografia che non rileva nulla, il tessuto appare lo stesso della zona circostante, così che il radiologo mi ha detto che non è niente con significato diagnostico. La mia domanda è, può essere un pannicolo adiposo più pronunciato? Ghiandola sudoripara? in tutta la zona fino al gluteo diciamo e scendendo più in basso nell’ interno coscia, sento piccoli nodulini sotto pelle, il radiologo ha verificato anche lì e ha detto che non è niente di rilevante.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, se la diagnostica per immagini è negativa, non deve avere alcuna preoccupazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, si è possibile utilizzando una punch chirurgica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
É tutto normale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, il NORUXOL su un'ustione!!! Si faccia vedere da un plastico.
buonasera,
dopo la caduta di una crosta, relativa ad una rimozione con laser co2 di un neo, si può applicare 1-2 volte al giorno per qualche mese un gel al silicone ( per cicatrici )? se si, semplicemente facendo assorbire il gel o c'è un movimento da seguire ?
grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Generalmente non è necessario. Basta una crema idratante ed una protezione solare.