Buonasera È giusto trattare angiodema da filler con cortisone e antistaminici Mi potete consiglia
6
risposte
Buonasera
È giusto trattare angiodema da filler con cortisone e antistaminici
Mi potete consigliare un medico specializzato
per questo specifico problema?
È giusto trattare angiodema da filler con cortisone e antistaminici
Mi potete consigliare un medico specializzato
per questo specifico problema?
La terapia cortisonica è indicata, ma è anche necessario avere un po di pazienza (qualche giorno) perchè tutto si risolva al più presto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
LE CONSIGLIO DI ANDARE IL PS
é opportuno che la veda un medico
Se il suo problema non si è risolto, le consiglio di rivolgersi al Fatebenefratelli di Roma dove c'è un ambulatorio dedicato alle complicanze da Filler
il cortisone è la prima arma a disposizione per trattare l'angioedema da filler, nel caso la terapia orale con prednisone (25-50 mg/die in base all'entità dell'angioedema) non sia sufficiente può essere d'aiuto l'infiltrazione di traimcinolone opportunamente diluito a livello intralesionale. Eliminare la causa scatenante quindi sciogliere il filler con la ialuronidasi è la strategia migliore per evitare una stimolazione prolungata del sistema immunitario e quindi il rischio di recidive ma è importante effettuare prima ancora della somminstrazione del cortisone un test di sensibilità alla ialuronidasi onde evitare ipersensibilità o reazioni allergiche alla molecola.
Chiami il suo medico estetico anche se è in ferie e lo metta al corrente dei fatti.
Chiami il suo medico estetico anche se è in ferie e lo metta al corrente dei fatti.
Il trattamento dell’angioedema post-filler con cortisone e antistaminici è una scelta terapeutica adeguata in molti casi, specialmente quando si sospetta una reazione infiammatoria o allergica. Tuttavia, è fondamentale una valutazione specialistica per stabilire l’approccio più corretto, poiché in situazioni più gravi potrebbe rendersi necessaria la somministrazione di ialuronidasi per sciogliere il filler o, nei casi estremi, farmaci sistemici. Per una gestione ottimale, è consigliabile rivolgersi a un dermatologo esperto in complicanze da filler o a un chirurgo plastico con esperienza in medicina estetica. Se fosse necessario un riferimento specifico, sarebbe utile sapere in quale città si ricerca lo specialista.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.