Buongiorno, il 29/01 a seguito di un incendio scoppiato in casa, ho riportato sulla coscia 2 usti

2 risposte
Buongiorno,

il 29/01 a seguito di un incendio scoppiato in casa, ho riportato sulla coscia 2 ustioni di II grado, una delle quali pittosto profonda.
Inizialmente ho fatto le medicazioni in ospedale a giorni alterni, dopo 2 settimane ho contuinuato a farle da casa.
I medici mi hanno dato scarse informazioni, ovvero, il nome della crema (noruxol + garza grassa), quindi a casa ho provato a fare quello che ricordavo da ambulatorio, soluzione salina tamponata sulle ferite, crema + garza grassa , garza ascitta e cerotto a coprire il tutto.
A distanza di 1 mese, quella più piccola si è ridotta ed'è completamente di colore rosso. quella più grande continua a essere tutta bianca (come era precentemente quella piccola) ho fatto il controllo post 21 giorni in ospedale e hanno valutato la ferita più grande più grave di quanto fatto inizialmente.

Comunque, senza avermi dato nessuna informazione su come medicare la ferita, mi hanno chiesto perchè non avessi pulito la parte bianca.
Durante la medicazione hanno grattato via questa parte che ha iniziato a sanguinare copiosamente lasciandomi la zona dolorante, e a distanza di giorni mi sembra sempre più dolorosa... ieri avevo la medicazione a casa e non sono assolutamente riuscita ripetere l'operazione e comunque mi fa più male oggi che un mese fa.

E' tutto corretto? nessuno mi fa informazioni e non capisco se questo dolore è normale....

Grazie in anticipo
Buonasera, il NORUXOL su un'ustione!!! Si faccia vedere da un plastico.

Buonasera ho lavorato molto in un centro ustioni credo prima di tutto che lasciare al paziente la possibilità di medicarsi da solo sia un po’ discutibile .Questo tipo di lesioni vanno controllate ciclicamente e molto spesso le medicazioni vanno cambiate a seconda della evoluzione delle stesse e ovviamente non è una cosa che può decidere il paziente da solo ci vogliono controlli due o tre volte alla settimana per far guarire al meglio le lesioni e soprattutto che lascino il miglior esito cicatriziale