Domande del paziente (4380)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
mi scusi la domanda, ma perchè vi sorgono i dubbi dopo aver fatto qualcosa che potrebbe essere nocivo e non prima?
Comunque stia tranquilla, non succede nulla.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
la differenza è che uno si presenta come un nodulo, l'altro come un ispessimento: solo l'esame istologico può dire con certezza a cosa è dovuto l'uno e l'altra.
Entrambi sono da asportare quando...
Altro
Buongiorno, premetto che non sono incinta ma sono risultata positiva allo streptococco agalactiae (carica batterica: notevole sviluppo) senza avere alcun sintomo o disturbo, la ginecologa mi ha prescritto Ab mono ovulo, vedendo dalla ricetta che non è un farmaco mutuabile, quindi non un antibiotico, mi è sorto il dubbio se sia la cura giusta e necessaria. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
ha perfettamente ragione, AB mono non è certo la cura per lo streptococco agalactiae.
Salve, l’8 febbraio a seguito di un rapporto a rischio ho preso pillola del giorno dopo. il 15 febbraio giorno in cui aspettavo le mestruazioni sono arrivate perdite scarse (3giorni). Successivamente dopo 12 giorni ne sono arrivate altre piu consistenti rosse con coaguli durate 5/6 giorni. Ho fatto test di gravidanza: negativo. Quali delle due sono mestruazioni? Quando arriveranno le prossime?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
consideri come mestruazione l'ultima, cioè quella del 27 / 28 febbraio
Buonasera,
Io e la mia ragazza 10 giorni fa abbiamo avuto due rapporti consecutivi a distanza di 15/20 minuti entrambi non protetti ma con eiaculazione esterna,
Lei da ieri ha il ciclo , sembra regolare.
Ma dato il breve periodo nonostante il ciclo dobbiamo aspettare prima di poter dire di non essere andati incontro ad una gravidanza indesiderata?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
fate un test non prima di 20 gg dall'ultimo rapporto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
può fare qualsiasi sport: non è però sicuro che lo sling funzioni sempre al 100%.
Provi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
se ha avuto rapporti durante le prime 11 cpr, conviene fare il test.
Altrimenti finisca il blister, faccia 4 gg di pausa e continui poi con altro blister
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
il CA 125 nel tumore della mammella non ha alcuna importanza.
Invece, valori alti di CA 15-3 sono indicativi della presenza di un tumore della mammella
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
con BI-RADS 4 si indica una anomalia sospetta per la quale è consigliata la biopsia: in queste neoformazioni il rischio di malignità va dal 25 al 50%
Buongiorno. Ho eseguito oggi un isterosalpingografia.
Il ginecologo mi dice di provare tranquillamente a cercare una gravidanza subito dopo perché il mezzo di contrasto facilita il passaggio nelle tube essendo oleoso e in quanto le radiazioni utilizzate sono minime e non creano danno, il radiologo mi dice di avere rapporti protetti fino al prossimo ciclo per via delle radiazioni.
Non so cosa fare, gli studi cosa dicono in merito? Sapreste aiutarmi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
l'esperto in questo campo è il radiologo: gli dia retta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
succede che dovrebbe comprare un altro blister, prendere la pillola persa e tenere il resto di riserva.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
la ciprofloxacina è sconsigliata nel secondo e nel terzo trimestre di gravidanza, mentre a poche settimane dal concepimento non espone a rischi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
circa il primolut, non ci sono grossi rischi ma farebbe bene a fare una isteroscopia con biopsia, per una diagnosi certa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
C3, lesione benigna con cellule atipiche, che può richiedere un confronto con gli esami già effettuati o altri accertamenti; C4, possibile malignità delle cellule, con probabile presenza di...
Altro
Buongiorno,
Sono una ragazza volevo chiedere un parere.
Ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo. Il preservativo è stato utilizzato correttamente, da prima del rapporto fino alla fine, e quando lui è uscito (tenendo la base del preservativo) lo sperma era tutto nel serbatoio. E' stato controllato il preservativo ed era integro.
Dopo un'ora io ero in piedi e ho sentito scendere da dentro di me qualcosa (sensazione simile alle mestruazioni) ed era un liquido trasparente. So che il rapporto è stato senza rischi, ma non mi è mai capitato di avere queste perdite, e ho cominciato a pensare che potesse essere liquido suo, ma non ne trovo le ragioni (lo sperma era tutto nel serbatoio).
Cosa poteva essere? Secrezioni mie dovute a un post rapporto? Ciò che mi ha fatto strano è che è stato come se scendesse da dentro di me e io non potessi trattenerlo. Devo preoccuparmi?
Grazie in anticipo per la risposta, cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
nessuna preoccupazione, è sicuramente secrezione vaginale.
Salve, sono una ragazza di 22 anni, premetto che ho sempre avuto il seno sinistro un po' più grosso di quello destro, ma ho appena notato che la disparità è aumentata notevolmente, tanto che il seno sinistro risulta il doppio di grandezza rispetto al destro. Sarebbe il caso forse di fare una visita in quanto potrebbe trattarsi di un problema? (Aggiungo, inoltre, che dà poco più di 2 anni sto assumendo un contraccettivo ormonale).
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
in questi casi è sempre bene fare un controllo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
è tutto possibile anche se, in tal caso, molto raro.
Si assicuri che non siano dolori intestinali.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
la pillola del giorno dopo fa perdere sangue quando vuole lei.
La pillola del giorno dopo serve ad evitare una gravidanza ma non è sicura al 100%.
Per questo dopo questa pillola è sempre bene...
Altro
Salve la mia ragazza prende la pillola da 1 mese, abbiamo avuto sempre rapporti protetti con preservativo ed io ho sempre e comunque eiaculato esternamente.
Il ciclo mestruale che le è arrivato si è presentato però di color marrone, ci dovremmo preoccupare di una possibile gravidanza? (preciso che durante questo mese ha avuto anche un episodio di vomito a detta sua non causato dalla pillola).
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
con la pillola il colore del sangue può cambiare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
alcune cose non non sono esatte:
1) il rettocele non fa perdere sangue, a meno che non ci sia qualche emorroide. Se poi è stata operata di rettocele, il problema non esiste più.
2) il discorso...
Altro