Ho avuto un rapporto non protetto il 26 aprile e ho preso la pillola del giorno dopo lo stesso giorn

Ho avuto un rapporto non protetto il 26 aprile e ho preso la pillola del giorno dopo lo stesso giorno. Il 28 aprile ho avuto le mestruazioni. Il 2 maggio ho fatto una visita ginecologia che ha escluso una gravidanza al 99%. Il 9 maggio ho effettuato il prelievo delle beta-hCg con risultato 0, 02. E' necessario effettuare un altro prelievo?

1 risposta


Buonasera, se ha avuto il rapporto il 26 aprile ed il 28 sono venute le mestruazioni, significa che ha preso la pillola del giorno dopo ad ovulazione avvenuta e quindi la pillola del giorno dopo non è servita a nulla. La visita ginecologica del 2 maggio, non è servita a nulla, troppo presto per fare diagnosi. Unico dato certo sono le beta hcg e direi che non è necessario altro prelievo anche perchè ha avuto rapporto in periodo non fertile

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.