Gentili dottori, mi sono fidata del chirurgo sbagliato e ora non so cosa fare. Due mesi addietro ho

1 risposte
Gentili dottori, mi sono fidata del chirurgo sbagliato e ora non so cosa fare. Due mesi addietro ho subito un isterectomia sopracervicale in laparotomia, ovaie conservate. Ho 40 anni e dall'età di 38 ho cominciato ad avere cicli molto abbondanti. Non volendo prendere estroprogestinici fino alla menopausa, ho convinto il dottore a fare un'isterectomia. Si è intestardito a lasciare il collo. Ricordo, nella mia ignoranza, di avergli chiesto se la cervice sanguinasse, essendo parte dell'utero, ma la risposta è stata no. Dopo l'intervento la risposta però è cambiata, ho scoperto non solo che era possibile, ma ho raccolto molte testimonianze su pagine americane di pazienti che addirittura hanno coaguli e quantita eccessive di sangue durante il periodo mestruale. Sono tre giorni che ho perdite, proprio in corrispondenza del periodo mestruale, anche se si presentano una volta al giorno e sono miste a muco, ho avuto macchie rosso vivo. Inoltre soffro di un senso di peso pelvico insopportabile, che avevo anche prima dell'intervento e che è rimasto. Perchè è stato così superficiale? Adesso quali sono le mie opzioni? Sarebbe inconcepibile prendere la pillola, mi sono fatta tagliare in due pur di non prenderla! Devo rassegnarmi a ripetere un'altro intervento e concludere quello che lui ha lasciato a metà?
Buonasera,
si è già risposta da sola: sanguina perchè oltre al collo è rimasto anche un pò di utero.
Oltre tutto il collo di per se stesso può causare solo guai e tumori.
Una ottima alternativa è farsi togliere il collo e se possibile per via vaginale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.