Domande del paziente (67)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, prevenire al 100% i dolori alla schiena (collo o lombare) è impossibile, tuttavia si può tentare di ridurre i fattori di rischio.
Praticare attività fisica può aiutare a ridurre il rischio,...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, i quadri di tendinopatia, in particolare in un paziente sportivo, devono essere trattati in maniera attiva! Degli esercizi graduali e via via sempre più sport-specifici la potranno aiutare! Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le rispondo da Fisioterapista, poi la parola se operare o no spetta logicamente al Neurochirurgo!
Tendenzialmente nel caso di ernia lombare, salvo rare eccezioni, viene tentato un approccio...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, in presenza di tendinosi alla spalla può rivolgersi ad un fisioterapista, il quale, grazie ad educazione ed esercizio terapeutico, può aiutarla nel suo percorso riabilitativo.
I tempi di recupero...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il suo fisioterapista, a seguito di una valutazione dettagliata, agirà unendo tecniche di terapia manuale ed esercizi terapeutici (che poi lei dovrà svolgere in autonomia a casa)!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il fisioterapista è un professionista sanitario della riabilitazione, l'osteopata è da poco un professionista sanitario della prevenzione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dipende dalla sua situazione! Ha dolore? Solo lombare o anche lungo l'arto inferiore? Ha altri sintomi associati (formicolio, deficit di forza, ...)?
Il/La fisioterapista che la segue sarà...
Altro