Domande del paziente (7)
-
Buonasera. È da qualche mese che ho sensi di instabilità e momenti di forte stanchezza (pesantezza a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, immagino quanto possa essere difficile e fonte di preoccupazione trovarsi di fronte a sintomi persistenti senza una diagnosi chiara. La sua ricerca di risposte è del tutto legittima,… Altro
-
Buongiorno, da qualche tempo sto seguendo un percorso psicoterapeutico e le cose finora sono andate
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Comprendo pienamente quanto possa essere frustrante e destabilizzante percepire un cambiamento negativo nella relazione terapeutica. È fondamentale che lei sappia che le sue sensazioni sono valide… Altro
-
Si può diventare dipendenti dalle benzodiazepine? Ho iniziato da un paio di mesi una psicoterapia p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, comprendo la sua preoccupazione riguardo alla dipendenza dalle benzodiazepine. È vero che questi farmaci, se assunti per periodi prolungati o a dosi elevate, possono indurre dipendenza fisica… Altro
-
Buonasera. Ho 24 anni, da un paio di giorno soffro di crampi addominali, che la notte mi causano ins
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Comprendo la sua ipotesi di correlazione tra i sintomi che sta manifestando e il periodo di stress che riferisce. Tuttavia, è fondamentale escludere eventuali cause mediche sottostanti.… Altro
-
Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e soffro di ansia generalizzata e ansia sociale, premetto di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, comprendo quanto possa essere difficile e stressante affrontare contemporaneamente le visite mediche per l'endometriosi e la ricerca di lavoro. È assolutamente sensato che in un periodo… Altro
-
Salve a tutti. Ho quasi 33 anni e sto vivendo un periodo di forte stress per la vita quotidiana e la
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, sono molto dispiaciuta per il periodo di forte stress che sta vivendo. È comprensibile sentirsi insoddisfatti quando le giornate sono così lunghe e faticose, lasciando poco spazio per… Altro
-
Buonasera, volevo farvi una domanda. Vorrei cominciare a scrivere i miei pensieri e le mie emozioni
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le dico subito che sì, scrivere i suoi pensieri e le sue emozioni sulle note del telefono è assolutamente efficace e validissimo. L'importante, in questo percorso di auto-esplorazione… Altro
Autore
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…