Domande del paziente (31)
-
Buongiorno, dopo una biopsia al seno é obbligatorio mettere una clip che comunque puó spostatsi e do
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La clip metallica si mette quando la biopsia viene eseguita per esempio su un focus microcalcifico . E'importante metterla perché se le microcalcificazioni risultano all'esame istologico… Altro
-
Buongiorno, ho 43 anni e durante un controllo periodico con mammografia ed ecografia è emerso raggru
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il cluster di microcalcificazioni, non evidente sui precedenti mammogrammi, va sottoposto ad Agobiopsia per esame microistologico sotto guida stereotassica. Le areole tipo-anecogene molto spesso… Altro
-
Buongiorno. Ho 45 anni e da ottobre assumo la pillola Klaira. Ho sentito la necessità di assumerla
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di eseguire un esame ecografico delle mammelle che è molto importante per interpretare ciò che viene palpato durante l'esame clinico.
-
Buonasera ho fatto screening mammigrafico mi hanno richiamata fatta nuova mammo eco e biopsia con ag
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quando le microcalcificazioni sono raggruppate in cluster ed hanno una morfologia irregolare è opportuno approfondire con Agobiopsia per esame microistologico sotto guida stereotassica che serve… Altro
-
ciao a tutti, sono una ragazza di 18 anni con inizi di ipocondria purtroppo. dunque, tutto è partito
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il dolore non è un sintomo specifico di tumore maligno della mammella. Nella maggiorparte dei casi i tumori maligni della mammella non danno dolore . All'età di 18 prevale la patologia mammaria… Altro
-
Salve sono all inizio della gravidanza 5+2 e sentendomi il seno destro un po’ più duro visto il rigo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le formazioni microcistiche del seno sono liquide e sono benigne. Non si deve preoccupare.
-
RX- Torace Polmoni discretamente espansi, normotrasparenti. Ili, cuore ed aorta nei limiti. In
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si . L'esame è negativo
-
Buonasera dottori. Dovrei sottopormi a una lastra per verificare coccigiodinia, ma mi chiedevo se l
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una sola radiografia non causa alcun danno nè compromette le capacità di fecondazione nè determina alterazioni sulla progenie.
-
Buona sera ho 65 anni ieri ho fatto la mammografia...il referto è stato..esame bilaterale eseguito n
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Signora, dovrebbe fare una mammografia monolaterale con tomosintesi per verificare se l'area di distorsione parenchimale si dissolve in tomosintesi e come consigliato dal collega… Altro
-
Bilateralmente mammelle a prevalente struttura fibro-adiposa con residuo di tessuto parenchimale in
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'esame mammografico non evidenzia immagini sospette. E'importante integrare anche con esame ecografico per studiare le parti più periferiche delle mammelle e i cavi ascellari.
-
Buongiorno, ho effettuato visita senologica + ecografia circa un mese fa, tutto apposto tranne un li
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La secrezione biancastra o giallina dal capezzolo è benigna. Potrebbe essere dovuta se abbondante ad iperprolattinemia, a volte si tratta di sebo che si accumula nell'orifizio del dotto galattoforo… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…