Domande del paziente (32)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
indubbiamente la copertura rimane invariata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
la qualità dell'ovocita è una valutazione biologica all'invertoscopio o clinica data dal test positivo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La candida può nascondere un più complesso disturbo dell'omeostasi del nostro microbioma. Cattive abitudini e alimentazione poco corretta possono esserne alla base .Quindi in caso di recidiva consiglio... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Alcuni giorni di ritardo rientrano nella normalità ,basta un test di gravidanza ed in base al risultato fare una visita.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La mancanza del ciclo non è una complicanza ma è segno che la pillola funziona .Per future gravidanza la piccola non ha nessun impatto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente sbagliato ,la dimenticanza di una pillola assunta entro 12 ore copre bene il rischio di concepimento.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La diagnosi di gravidanza angolare non è sempre così scontata occorre una buona esperienza in campo ecografico .Naturalmente più tempo passa più diventa possibile farla.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
penso che ci sia una compromissione psicosomatica ,anche se non bisogna facilmente etichettare i disturbi sotto questo profilo.Sicuramente nessuno può darle una risposta occorre una attenta valutazione... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' il solito errore che mote donne fanno ,iniziare un contraccettivo alle prime macchie prima che inizi il ciclo.Qui è un rebus e bisogna fare attenzione.
Salve, io e la mia compagna cerchiamo una gravidanza e abbiamo avuto rapporti non protetti nei suoi giorni fertili il: 23 marzo con eiaculazione interna, il 24 marzo con eiaculazione interna, il 25 marzo con eiaculazione interna e infine il 26 marzo con eiaculazione interna, l'ovulazione dovrebbe venirle attorno al 28 marzo, quindi quando dovrebbe avere i primi sintomi di gravidanza????? E sopratutto e possibile che si instauri una gravidanza?????
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente possibile ,aspetti se ci sarà un ritardo esegua un test.Semplice.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Succede che siamo esseri viventi e biologicamente attivi e mutevoli.Nulla di preoccupante ,se non ha fatto un controllo da più di 6 mesi lo esegua.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Preoccuparsi sicuramente no,però non ci dorma sopra.Esegua un test ed eventualmente se sarà negativo e se non verrà il ciclo dopo una settimana lo ripeta .Se il problema persista consulti uno specialista. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Spesso le infezioni da candida recidivano ,certe volte in maniera persistente .In questi casi c'è sempre un problema nascosto bisogna indagare bene e spesso l'intervento e corale con altre figure specialistiche. Altro
Gentilissimi Dottori,
vi ringrazio per la disponibilità. Io ho 32 anni, mio marito 33. Ho dosato l'amh a dicembre 2018, prima delle stimolazioni, ed era a 4.81, fsh 6.3 (3.8-8.8), Lh 5.3(2.1-10.9),17beta estradiolo 23(33-48), tutti misurati al 3pm.
Lo spermiogramma ha subito delle oscillazioni passando, in seguito ad un'infezione da Escherichia coli, da 36 ml in totali e 13 ml xmillilitro, 4%di morfologia, a 192 ml totali, 41% di motilità a+b48 x ml, 47% morfologia con l'uso dello spergin forte e poi q10, visita andrologica tutto ok se non un presunto varicocele di 1grado. Poi in assenza di integratore e anche con spermiocolture successive negative, i successivi spermiogrammi ritornavano sempre a 36-37 ml totali e morfologia al 5%. Nonostante i dosaggi ok e fsh maschile a 10.9, gli spermiogrammi migliorano sempre con le vitamine dello spergin, giungendo poi ad una media totale di spermatozoi di 70 ml totali,15xml, + del 40%di velocità, tutti i parametri restanti normali e mar test negativo . L' andrologo ha sempre detto che è uno spermiogramma potenzialmente fertile e che la situazione va guardata nel complesso con la partner femminili. A parte un ovaio multifollicolare, mi è stato sempre detto che ho un'ottima riserva ovarica, rispondo bene alle terapie di stimolazione. Con il gonalf da 37.5 ho prodotto un solo follicolo, con il Meriofert da 0.50 ne ho prodotti 3 per la seconda IUI. Quindi come vi sembra l'esito dell'isteroscopia? La presenza delle plasmacellule indica endometriale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ha eseguito un esame delle tube? è fondamentale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La degenerazione idrpinica dei villi é tipica della mola vescicolare dovuta ad un difetto del materiale genetico all'atto della fecondazione.Faccia degli accertamenti di rito e ripensi ad un'altra gravidanza Altro
Salve, sono una ragazza di 26 anni con sindrome di ovaio micropolicistico. Prendo la pillola Drospil da 2 anni (precedentemente Nuvaring)
Solo oggi (lunedì 13) mi sono accorta che ho cominciato le pillole placebo con un giorno di anticipo, cioè saltando l'ultima pillola rosa di sabato 9. Il problema è che proprio domenica ho avuto un rapporto completo. Ad oggi (terzo giorno di pillole placebo) non ho avuto ciclo, ma mi succede spesso ultimamente; ho avuto spotting durante la 2ª settimana di assunzione.
Potrei essere incinta ?
Non avendo ciclo posso già fare il test o comunque farlo entro i 5 giorni per assumerne la pillola dei 5 giorni dopo?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' improbabile che solo una dimenticanza possa interferire .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo qualsiasi antistaminico interferisce con la piccola ,meglio avere un ampio margine tra le due assunzioni.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente bisogna accettare i limiti della medicina e per tutto il resto bisognerebbe valutare tutto quello che è stato fatto in che modo è stato fatto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il monuril preso al mattino può dare dissenteria inoltre ha associato altro antibiotico e questo rincara la dose .Consiglierei dei fermenti lattici validi ed una sana alimentazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente si può attendere ma nell'attesa una valutazione del liquido seminale e della pervietà tubarica ,naturalmente dando per scontato che è stata già fatta una valutazione ginecologica di base ,io... Altro