Salve circa 2 settimane fa ho avuto una cistite lieve che però dopo 5 giorni è peggiorata ed ho trat

1 risposte
Salve circa 2 settimane fa ho avuto una cistite lieve che però dopo 5 giorni è peggiorata ed ho trattato dapprima con monuril e successivamente con antibiotico x 7gg, al termine di questo gg ho avuto il ciclo regolare. La mattina successiva alla seconda bustina di monuril nel giro di 20 min sono andata 6-7 volte in dissenteria e ho notato un rigonfiamento in basso a destra (sono stata operata di appendicite più di 20 anni fa) che aumentava con lo spostamento d'aria in pancia. Non ci ho fatto molto caso ma con il passare dei giorni ho notato che avevo parecchia aria e gorgoglii e che non riuscivo molto ad andare di corpo. Ho contattato il mio medico che mi ha prescritto deridad che ho finito da 3gg. Ho iniziato da circa una settimana a mangiare in bianco e ad eliminare parecchi alimenti infiammatori ma il gonfiore lato destro se pur lieve permane. L'unica cosa è che non ho più aria e gorgoglii. Data la situazione attuale ho paura ad uscire x andare a fare un'ecografia e c'è da dire che io sono una persona parecchio ansiosa. Volevo per quanto possibile un'opinione. Grazie
Il monuril preso al mattino può dare dissenteria inoltre ha associato altro antibiotico e questo rincara la dose .Consiglierei dei fermenti lattici validi ed una sana alimentazione.
Prenota subito una visita online: Ecografia transvaginale - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.