Salve, Sono solita inserire Nuvaring il mercoledì alle 22 e toglierlo quindi il mercoledì dopo tre

12 risposte
Salve,
Sono solita inserire Nuvaring il mercoledì alle 22 e toglierlo quindi il mercoledì dopo tre settimane sempre alle 22.
L'ultima volta, causa viaggio, ho inserito l'anello di martedì verso le 20 più o meno. L'ho tolto dopo tre settimane sempre di mercoledì alle 22.
Posso reinserirlo mercoledì come sempre?
Sono protetta?

Inoltre, l'anello mi sta spesso basso e so che si è protetti ugualmente purché la maggior parte della superficie dell'anello sia inserita in vagina.
Comunque appena è possibile lo sistemo.
È vero quanto detto?
Salve, non c'è riduzione della copertura contraccettiva rispetto alla posizione dell'anello purché esso sia in vagina. Rispetto all'orario, può inserirlo al solito orario senza problemi.

Può inserireNuvaring al medesimo orario . La posizione anche se bassa risulta efficace comunque
si nessun problema sull'inserimento e sull'orario. Risulterà comunque sempre garantita l'efficacia anticoncezionale
Buongiorno. Riguardo il giorno e l’ora non ci sono problemi. L’anello ha una tolleranza di circa 7 giorni. Quindi dopo l’errore può continuare ad inserirlo come prima. Anche per la posizione non ci sono problemi. Basta che sia in vagina.
Buongiorno, per quanto riguarda l’orario, può introdurlo all’orario solitamente utilizzato.
Per quanto riguarda la copertura contraccettiva, è sufficiente che l’anello sia inserito in vagina.
Saluti, Federica Alagna
Va bene lo stesso sia per l’orario che per la sensazione
Le hanno già risposto in tanti ma vorrei aggiungerle una piccola regola. Purché il periodo di copertura base sia garantito va tutto bene. Può inserire l'anello prima o dopo ma in questo caso i giorni totali aumenteranno e non deve mai posticipare il giorno di reinserimento. Può tenerlo 2 o 3 giorni in più, ad esempio, ma lo deve sempre reinserire di mercoledì.
Cordiali saluti
Da come leggo l'anello è stato inserito in anticipo di martedì invece che di mercoledì e questo non costituisce un problema per la copertura contraccettiva che dovrebbe essere garantita anche se l'anello l'ha poi tolto di martedì. Ma mi chiedo perché non lo ha rimosso di martedì io dico alle mie pazienti di essere puntuali nell'inserimento e nella rimozione se si volesse cambiare giorno è più sicuro un anticipo del giorno anziché il posticipo. Per quanto riguarda i fastidi locali sinceramente i pochi casi di pazienti che hanno rimosso l'anello erano legati a fastidi locali vuoi per problematiche psicologiche vuoi per anatomia vaginale diversa. Sono del parere che se l'anello dà fastidio e non lo si sopporta si cambia via di somministrazione.
Bye Bye con affetto
indubbiamente la copertura rimane invariata
Non si preoccupi e prosegua normalmente
Tranquilla
Buono il suo uso del dispositivo Nuvaring ….e vero quanto dice
Mi piace ricordarle che
- si può accorciare l'intervallo libero da anello e non allungare questo intervallo
- nel "sistemare" appena possibile l'anello non estrarlo o rimuoverlo...