Buonasera, sono una donna di 43 anni che da almeno 10 anni prova ad avere figli ma senza riuscirci.

2 risposte
Buonasera, sono una donna di 43 anni che da almeno 10 anni prova ad avere figli ma senza riuscirci. Con mio marito abbiamo fatto di tutto, inizialmente 3 iui, poi 2 icsi e infine un'ovodonazione tutte ovviamente andate male. La nostra la chiamano infertilità sine causa mah..... Possibile che 1 coppia senza nessun tipo di problema "evidente" non riesce ad avere nemmeno 1 figlio?... Vi prego aiutateci non sappiamo più cos'altro fare.... Certo ormai alla mia età, però ci provo per l'ennesima volta.
Grazie
Gentile Sig.ra, l'infertilità di coppia idiopatica o sine causa è una condizione che affligge circa il 25% delle coppie infertili.
Alla sua età il percorso che può portare a una gravidanza può essere in salita, ma solo con una visita e la valutazione degli esami e dei trattamenti fino a qui eseguiti si può stimare quali siano le sue effettive chance di arrivare al traguardo. Le consiglio di farsi seguire da un Ginecologo specializzato in Medicina della Riproduzione.
Un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente bisogna accettare i limiti della medicina e per tutto il resto bisognerebbe valutare tutto quello che è stato fatto in che modo è stato fatto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.